hamburger menu

La Compagnia del Cigno 2: data di debutto, trama e cast

Mehmet Günsür tra le new entry nel cast

ROMA – Riscaldate la voce e ‘accordate’ il divano: da domenica 11 aprile torna La Compagnia del Cigno con la sua seconda stagione composta da 12 nuovi episodi. Il progetto firmato da Ivan Cotroneo ha permesso al pubblico di imparare ad amare la musica classica attraverso le note e le storie di Matteo, Domenico, Barbara, Sofia, Robbo, Sara e Rosario, studenti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

LA COMPAGNIA DEL CIGNO 2, LA TRAMA

I sette musicisti, tutti diplomati, saranno alle prese con il mondo accademico del Conservatorio e un nuovo temibile maestro, Teoman Kayà. Oltre ad essere un ex allievo dello stesso conservatorio Verdi è un amico di Luca Marioni, insegnante dei protagonisti nella prima stagione. L’arrivo di Kayà, però, e la sua collaborazione con Marioni hanno un fine ben preciso. E a pagarne le conseguenze potrebbero essere lo stesso Marioni e i ragazzi, che saranno messi l’uno contro l’altro per una vecchia vendetta.

LA COMPAGNIA DEL CIGNO 2, IL CAST

Nel cast ritroviamo i sette giovani protagonisti: Fotinì Peluso è Barbara, Emanuele Misuraca è Domenico, Leonardo Mazzarotto è Matteo, Ario Sgroi è Robbo, Francesco Tozzi è Rosario, Hildegard De Stefano è Sara e Chiara Pia Aurora è Sofia. Nel ruolo del direttore d’orchestra Luca Marioni torna Alessio Boni.

Completano il cast Anna Valle, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Angela Baraldi, Barbara Chichiarelli, Rocco Tanica e Giorgio Pasotti.

Tra le new entry c’è Mehmet Günsür nei panni di Teoman Kayà, l’antagonista della storia. L’attore ha debuttato al cinema ne Il bagno turco di Ferzan Ozpetek ed è conosciuto dal grande pubblico grazie alla serie thriller The Gift

2021-03-29T12:53:51+02:00