hamburger menu

Sono molto in ansia era una delle mie prime esperienze…

Salve, ho una domanda importante a cui serve una risposta. Ieri sera io e il mio fidanzato ci siamo masturbati a vicenda. Io sono ancora vergine e alle prime armi. Dopo avermi fatto un ditalino è possibile che lui si sia toccato un attimo il pene con le dita mentre si abbassava i pantaloni, ma […]

Salve, ho una domanda importante a cui serve una risposta. Ieri sera io e il mio fidanzato ci siamo masturbati a vicenda. Io sono ancora vergine e alle prime armi. Dopo avermi fatto un ditalino è possibile che lui si sia toccato un attimo il pene con le dita mentre si abbassava i pantaloni, ma ancora non era venuto. Dopo poco mi ha nuovamente toccata nelle mie parti intime ma ripeto ancora non aveva eiaculato e comunque il contatto è durato poco. Potrei essere incinta? Sono molto in ansia era una delle mie prime esperienze e non so proprio cosa pensare. Il contatto è stato breve anche perché presa dal pensiero io non ho voluto continuare ma potrebbe essere bastato così poco? Aiutatemi perfavore!

Anonima, 17 anni


Cara Anonima,
la scoperta della sessualità è un momento bello e delicato ed è importante essere informati per poi fare delle scelte consapevoli; ed è naturale avere dubbi e ansia, soprattutto quando si è alle prime esperienze.
Devi sapere che affinché avvenga un concepimento deve esserci un rapporto completo con penetrazione ed eiaculazione all’interno dei genitali femminili.
Con il petting, cioè un contatto solo esterno, e con la masturbazione non si può rimanere incinta. Puoi tranquillizzarti, nel tuo caso non vi è stato un rapporto con penetrazione ed eiaculazione, inoltre, lo sperma all’esterno dei genitali, si secca velocemente, quindi nel passaggio tra mani e genitali esterni perde il suo potere fecondante.
Per il futuro, ti consigliamo di fare attenzione agli aspetti di igiene, per esempio pulendo i genitali e le mani dopo l’eiaculazione così da evitare ogni eventuale rischio.
Un caro saluto

2021-09-05T21:00:47+02:00