hamburger menu

Mia mamma ha fatto il vaccino per il Covid e da allora sta molto male…

Buongiorno. Vi scrivo perché mia mamma ha fatto il vaccino per il Covid la scorsa settimana e da allora sta molto male. Ha la febbre molto alta, si sente debole, di tanto in tanto sviene. Sono molto preoccupata e volevo chiedervi se tutto questo è normale. Non so ma mi sembra davvero strano che un […]

Buongiorno. Vi scrivo perché mia mamma ha fatto il vaccino per il Covid la scorsa settimana e da allora sta molto male. Ha la febbre molto alta, si sente debole, di tanto in tanto sviene. Sono molto preoccupata e volevo chiedervi se tutto questo è normale. Non so ma mi sembra davvero strano che un vaccino possa far stare così male….Potete darmi qualche informazione? Grazie per il vostro aiuto.

Mara 14 anni


Cara Mara,
è naturale sentirsi preoccupati nel vedere un genitore che non sta bene.
Proviamo a rassicurati dicendoti che nei giorni successivi alla vaccinazione possono manifestarsi effetti collaterali e scomparire nella maggior parte dei casi nel giro di alcuni giorni. Ovviamente la loro tipologia, intensità e frequenza varia e dipende dalle reazione del sistema immunitario della persona oltre che da altri fattori soggettivi come ad esempio l età e lo stato di salute. Capiamo che in questo periodo si sentono anche tante notizie contrastanti sui vaccini ma devi sapere che alcuni effetti collaterali dopo una vaccinazione possono comparire e sono temporanei.
Siamo sicuri che tua mamma avrà contattato il suo medico per capire come comportarsi e che il medico saprà darle le giuste indicazioni.
Un caro saluto!

2021-08-03T16:10:40+02:00