hamburger menu

Gli Eugenio in Via Di Gioia sono tornati con un nuovo singolo: “Non vedo l’ora di abbracciarti”

Fuori anche il video, girato tutto in un unico piano sequenza

13 Aprile 2021

ROMA – “Non vedo l’ora di abbracciarti”. È una dichiarazione nata a un anno dall’inizio della pandemia di Coronavirus il nuovo singolo degli Eugenio in Via Di Gioia. Il gruppo torna con “una canzone scritta di getto, nata da un’esigenza precisa e semplice, il calore umano”.

La nostra canzone più dolce”

Eugenio, Paolo, Emanuele e Lorenzo raccontano di non aver mai scritto un pezzo “così dolce” e probabilmente è tutto merito del Covid: “Forse la pandemia ci ha reso più nostalgici e la solitudine ha messo in luce la grande verità che fino ad un anno fa era sotto i nostri occhi. La famosa frase: ti accorgi quanto qualcosa sia importante solo quando di colpo non ce l’hai più. Tra concerti, laboratori nelle scuole, canzoni per strada e feste dei nipoti eravamo davvero abituati a circondarci di vita”.

Un argomento all’ordine del giorno ormai: “Il nostro bisogno di generare socialità che fino a ieri ha definito il nostro vivere, oggi è diventato provare ad abbattere un muro che divide tutte le generazioni e che crea nuovi tipi di disuguaglianza sociale”.

Il video

Gli Eugenio in Via Di Gioia pubblicano oggi anche il video del brano. Risultato di una vera e propria residenza artistica: la band in sole 48 ore ha arrangiato e registrato un brano inedito e realizzato un videoclip tutto in piano sequenza.

Un innovativo progetto di mecenatismo artistico supportato da GAS Jeans svolto all’interno degli spazi della storica sede di Chiuppano che si è trasformata in anfiteatro, set e sala prove, nel rispetto di tutte le normative anti-Covid, grazie alla collaborazione di Truly Design.

La collaborazione con GAS Jeans

Il progetto che ruota attorno alla canzone è la naturale conseguenza di quanto espresso dal testo. Insieme a GAS Jeans, Truly Design, The Goodness Factory, Undesign, Lmc Vision, Vittorio Cosma, Giorgio Blanco è stata tradotta in parole, musica e immagini, la forte necessità di stare di nuovo insieme.

Be a Rainbow maker for someone else” è il claim di GAS Jeans dal quale han preso forma una canzone, un videoclip in piano sequenza, un’opera d’arte anamorfica e a cui seguirà una nuova importante azione di solidarietà che verrà presto annunciata sui canali ufficiali degli Eugenio in Via Di Gioia e GAS Jeans con l’hashtag #BeARainbowMaker.

L’iniziativa di beneficenza dietro il progetto

Gli Eugenio in via di Gioia sono impegnati infatti nel progetto Digitali e Uguali che ha l’obiettivo di raccogliere fondi trasformandoli rapidamente in computer da consegnare agli studenti in D.A.D. che più ne hanno bisogno, contribuendo così a colmare un significativo ed emergente gap di uguaglianza digitale e sociale.

La stessa band donerà un computer e coinvolgerà la propria community in una nuova raccolta fondi lanciando una T-shirt ispirata al brano in una innovativa modalità limited-time-edition acquistabile dal sito di gasjeans.com.

Per sole 24 ore sarà possibile donare per ricevere la t-shirt originale del nuovo brano degli Eugenio in Via Di Gioia disegnata a mano da Eugenio e i Truly Design, un’opera autentica e unica grazie al codice univoco presente su ogni singolo pezzo che sarà certificato e registrato nella catena Blockchain

2021-04-13T15:58:42+02:00