Una canzone per l’Earth Day, gli Inna Cantina Sound pubblicano “Uragano”

Un pezzo per sensibilizzare sulla necessità di preservare la bellezza della natura
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Nascono tra i centri sociali e i festival musicali e dalla creatività di Gianmarco “Jimmy” Amatucci e Riccardo “Ientu” Venturini. Sono gli Inna Cantina Sound, progetto che torna su tutte le piattaforme il 16 aprile. Il gruppo lancia “Uragano”, un pezzo scritto per un’occasione speciale: la Giornata Mondiale della Terra, in calendario il 22 aprile. 

I due cantanti, Jimmy e Ientu, paragonano gli esseri umani ad un uragano, l’entità e la forza delle calamità naturali sono direttamente proporzionali ai nostri gesti di tutti i giorni. “Troppo spesso- dicono i ragazzi- ci dimentichiamo di difendere e preservare la bellezza della natura senza renderci conto che la stiamo rovinando. Tutti noi siamo l’uragano e tutti noi siamo responsabili se la Terra si sta ribellando”.

Ritmi ska e liriche pungenti sono la chiave di questo pezzo, prodotto da “La Grande Onda” di Tommaso “Piotta” Zanello e distribuito da Artist First, che ricorda a tutti non solo l’importanza del tema ma anche quanta nostalgia abbiamo di una serata in spiaggia a ballare.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Giusy Mercadante
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it