hamburger menu

Una canzone per l’Earth Day, gli Inna Cantina Sound pubblicano “Uragano”

Un pezzo per sensibilizzare sulla necessità di preservare la bellezza della natura

ROMA – Nascono tra i centri sociali e i festival musicali e dalla creatività di Gianmarco “Jimmy” Amatucci e Riccardo “Ientu” Venturini. Sono gli Inna Cantina Sound, progetto che torna su tutte le piattaforme il 16 aprile. Il gruppo lancia “Uragano”, un pezzo scritto per un’occasione speciale: la Giornata Mondiale della Terra, in calendario il 22 aprile. 

I due cantanti, Jimmy e Ientu, paragonano gli esseri umani ad un uragano, l’entità e la forza delle calamità naturali sono direttamente proporzionali ai nostri gesti di tutti i giorni. “Troppo spesso- dicono i ragazzi- ci dimentichiamo di difendere e preservare la bellezza della natura senza renderci conto che la stiamo rovinando. Tutti noi siamo l’uragano e tutti noi siamo responsabili se la Terra si sta ribellando”.

Ritmi ska e liriche pungenti sono la chiave di questo pezzo, prodotto da “La Grande Onda” di Tommaso “Piotta” Zanello e distribuito da Artist First, che ricorda a tutti non solo l’importanza del tema ma anche quanta nostalgia abbiamo di una serata in spiaggia a ballare.

2021-04-14T15:45:46+02:00