Cane salva il suo amico in piscina: il video è virale

La reazione di Jessie è stata tempestiva!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Una cagnolina di nome Jessie è protagonista di un video virale che sta facendo emozionare il web.
L’episodio è accaduto a Kempton Park, una città nella regione del Rand orientale della provincia di Gauteng, in Sud Africa, dove questo cane eroe vive insieme al suo amico a quattro zampe di 13 anni Chucky.

Chucky non sa nuotare, di solito si tiene sempre alla larga dalla piscina di casa sua. Tuttavia, passeggiando nel giardino, si è avvicinato pericolosamente al bordo, cadendo inavvertitamente in acqua.
I suo i proprietari erano fuori casa, ma la reazione di Jessie è stata tempestiva. Appena si è accorta che il suo amico annaspava, si è precipitata immediatamente ad aiutarlo. Dopo una serie di tentativi Jessie è riuscita a salvare Chucky, tirandolo fuori dalla piscina.

Il gesto, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è stato ripreso dalla telecamera di sicurezza dell’abitazione della proprietaria, che ha pubblicato il video sul suo profilo Facebook rendendo omaggio alla sua coraggiosa amica a quattro zampe.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Gloria Marinelli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it