hamburger menu

Le curve non fanno paura. Lizzo nuda contro gli standard di bellezza

La cantante posta un nuovo scatto su Instagram e si fa ancora una volta bandiera del body positive

ROMA – Ancora una volta Lizzo si fa bandiera del body positive e pubblica uno scatto su Instagram che lancia un messaggio univoco: restiamo veri!

Senza veli e senza ritocchi fotografici, su sua stessa ammissione, l’artista così si fotografa “al naturale”: le sue curve in primo piano perché non esistono bellezze da mostrare e altre di cui vergognarsi. 

A 32 anni, Melissa Viviane Jefferson – questo il vero nome di quella che è una delle artiste più interessanti della scena musicale internazionale – lo ha ribadito più volte, consapevole che i social possano diventare spesso luogo di odio gratuito. Così, ai suoi oltre 10milioni followers, cerca di regalare un racconto diverso da quello mostrato dagli standard preconfezionati dalla società. Il senso è chiaro: non bisogna avere paura di quelle curve dipinte come sbagliate.

     Visualizza questo post su Instagram           

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating)

Verso l’accettazione di se stessi…

Non è la prima volta che Lizzo mette in gioco i principi fondamentali di Instagram e scardina il concetto di perfezione. La popstar non perde occasione per rimanere nel tema.

     Visualizza questo post su Instagram           

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating)

“Continuerò a vivere in questo corpo e a sopravvivere in questo corpo, sarò felice e mi godrò la vita– ha spiegato a People parlando di amore per se stessi- ho bisogno di trovare un modo per piacermi. Sono stata body negative per troppo tempo“. E su questo argomento ha aggiunto:Credo a quello che dico al mio corpo, perciò bisogna spostare la conversazione e normalizzare (certi temi, ndr.)”.

Insomma, un modo di pensare distruttivo di cui non si parla spesso nei media. “Non voglio lanciare campagne politiche- ha detto ancora Lizzo- questo è il mio corpo” e accettarlo completamente è una scelta di coraggio. Quella che la cantante spera facciano anche i suoi seguaci!

     Visualizza questo post su Instagram           

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating)

2021-04-23T11:39:08+02:00