Roberto Bolle agli studenti: “Amate la danza, non ha limiti”

Il messaggio del ballerino per la Giornata internazionale della Danza

29 Aprile 2021

ROMA – Per la Giornata internazionale della Danza, Roberto Bolle, primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano, ha mandato uno speciale video messaggio alle studentesse e agli studenti attraverso i canali social del ministero dell’Istruzione.

“La danza è un’arte meravigliosa. È una disciplina che parla a culture diverse. Non ci sono limiti, non ci sono barriere: ognuno può fare danza– ha detto Bolle rivolgendosi agli studenti e alle studentesse- La danza ha tanti valori: la disciplina, il rigore, la tenacia, tutto quello che noi impariamo fin da piccoli. È una vera scuola di vita, che forgia il corpo, ma prima ancora il carattere, la personalità. Io amo la danza, ma spero che l’amiate anche voi o che imparerete nella vostra vita ad amarla e a portarla sempre di più all’interno della vostra vita”.

La celebrazione della Giornata continua con un racconto social sul canale Instagram del ministero dell’Istruzione: protagonisti le ballerine e i ballerini del Liceo coreutico ‘Tito Livio’ di Milano.

Oggi è la Giornata della #danza, per festeggiarla, ci è arrivato un messaggio speciale dedicato a tutte le studentesse e gli studenti da uno dei più famosi ballerini al mondo. @RobertoBolle! @teatroallascala

▶️ https://t.co/meDIs8oi22 #29aprile

— Ministero dell’Istruzione (@MIsocialTW) April 29, 2021

2021-04-29T17:39:22+02:00