hamburger menu

VIDEO| Il Divin Codino, rilasciato il trailer del film su Roberto Baggio

Dal 26 maggio su Netflix

ROMA – 205 gol in Serie A, 22 anni di carriera, 7 squadre  e 3 mondiali da protagonista Un intero Paese a tifare per lui. Così Netflix ha rilasciato il trailer de Il Divin Codino.

Dopo Sotto il sole di Riccione e L’Ultimo Paradiso, la collaborazione tra Netflix e Mediaset sta per ‘sfornare’ un altro film, il terzo dei sette previsti dalla partnership. Si tratta de Il Divin Codino, la pellicola sulla vita di Roberto Baggio che debutterà il 26 maggio sulla piattaforma di streaming. Ad interpretare il fuoriclasse sarà la giovane promessa del cinema Andrea Arcangeli, 27 anni, che abbiamo recentemente visto e ammirato nella serie Sky di Matteo Rovere Romulus.

IL DIVIN CODINO, LA TRAMA

Prodotto da Fabula Pictures e diretto da Letizia Lamartire (che per Netflix ha già diretto alcuni episodi della serie Baby), Il Divin Codino celebra l’uomo oltre il mito, con un film che segue la carriera calcistica di Roberto Baggio. 

Partendo dagli esordi nelle fila del Lanerossi Vicenza e passando dal controverso calcio di rigore della Finale di Coppa del Mondo 1994 tra Italia-Brasile, il film ripercorre la vita di Baggio, dal suo difficile debutto come professionista fino all’addio ai campi. 

Una carriera lunga 22 anni che, attraverso gli infortuni, il rapporto di amore-odio con i suoi tifosi, le incomprensioni con alcuni dei suoi allenatori e il rapporto con la sua famiglia, racconta i grandi successi sul campo di un calciatore fenomenale.

IL DIVIN CODINO, IL TRAILER

IL DIVIN CODINO, LE IMMAGINI

n_IL_DIVINO_A&M_06412

l_IL_DIVINO_A&M_02058

h_IL_DIVINO_A&M_01680

d_IL_DIVINO_A&M_00920


Precedente
Successivo

IL DIVIN CODINO, IL POSTER

2021-05-14T15:04:09+02:00