hamburger menu

Amici 20, parla Madame: “Sangiovanni non è raccomandato”

La cantautrice spiega il suo rapporto con il cantante vicentino

È arrivato secondo ad Amici 20 grazie anche al pubblico che lo segue da 6 mesi. Lo stesso pubblico che gli ha regalato un doppio disco di platino e 2 dischi d’oro. Risultati sorprendenti, che non sono bastati a fermare le critiche contro Sangiovanni.
Il cantante 18enne è stato accusato sui social di essere un “raccomandato”.
C’è chi sostiene non meritasse la vittoria nella categoria Canto, chi ritiene sia stato “pompato” dall’inizio del programma, chi ancora pensa che la macchina della produzione di Amici si sia mossa per mandarlo avanti, stravolgendo il regolamento della finale.

Madame: “Sangiovanni non è raccomandato”

A scendere in campo in difesa di Sangiovanni si è esposta Madame, cantautrice rivelazione del Festival di Sanremo 2021, che con la sua “Voce” ha conquistato le vette delle classifiche musicali.
Entrambi vicentini, l’artista ha voluto spiegare su Twitter come è nato il rapporto con Sangio.

“Prima ancora di conoscere Sangio ho sentito un suo ritornello in uno studio a Vicenza. Ho capito subito. L’ho presentato a Bias (produttore musicale, ndr), a Falso Nueve ( Fabio Rinaldi, discografico di Sugar, ndr). Falso Nueve ha proposto Amici di Maria. Non è ‘raccomandato’. Ha un team. Un gran team. Grazie a tutti. Vicenza up!”

I successi di Sangiovanni

Lasciando le polemiche alle spalle, Sangiovanni si gode i suoi successi. In ultimo, la consacrazione del singolo “Lady”, fresco fresco di certificazione doppio platino. Senza dimenticare i due dischi d’oro per “Gucci Bag” e “Tutta la notte”. Il terzo potrebbe arrivare a breve con “Malibù”.
Un successo confermato anche dagli oltre 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify Italia e un totale di oltre 50 milioni di streaming.

2021-05-17T16:46:13+02:00