hamburger menu

Demi Lovato fa coming out: “Sono una persona di genere non binario”

La star statunitense racconta sui social il suo percorso per la felictà

demi lovato coming out

“Ogni giorno che ci svegliamo, ci viene data un’altra opportunità e possibilità di essere chi vogliamo e desideriamo essere”. Inizia così il lungo post social di Demi Lovato, in cui si apre con i suoi fan rivelando di identificarsi nel genere non binario.
La star statunitense aveva già fatto coming out nei mesi scorsi, dichiarandosi pansessuale, e oggi ha scelto di condividere con i suoi follower la felicità di essere se stessi.

“Ho passato la maggior parte della mia vita a crescere davanti a tutti voi… avete visto il buono, il brutto e tutto il resto. Non solo la mia vita è stata un viaggio per me stess*, stavo anche vivendo per quelli dall’altra parte delle telecamere. Oggi è il giorno n cui sono felicissim* di condividere qualcosa di più della mia vita con tutti voi. Sono orgoglios* di farvi sapere che mi identifico nel genere non binario e cambierò ufficialmente i miei pronomi in they/them. Questo è arrivato dopo molto lavoro di guarigione e autoriflessione. Sto ancora imparando e entrando in me stess*, e non pretendo di essere espert* o portavoce. Condividerlo con voi ora mi apre un altro livello di vulnerabilità. Lo sto facendo per coloro che non sono stati in grado di condividere chi sono veramente con i loro cari. Per favore continuate a vivere nelle vostre verità e sappiate che vi sto mandando tanto amore!”

     Visualizza questo post su Instagram           

Un post condiviso da Demi Lovato (@ddlovato)

Che cos’è il genere non binario?

Definito anche “il terzo genere”, nelle identità di genere non binario fanno parte tutte le persone che non si riconoscono completamente nel solo genere maschile o nel genere femminile (binarismo di genere).

2021-05-24T17:36:01+02:00