hamburger menu

VIDEO| I Måneskin cantano “Zitti e buoni” nella semifinale dell’Eurovision

Il gruppo è stato ospite sul palco della Ahoy Arena di Rotterdam. In apertura l'omaggio a Battiato

19 Maggio 2021
damiano

ROMA – Sono tra i big 5 di diritto in finale e non si giocheranno la vittoria prima di sabato sera ma i Måneskin hanno già dato un assaggio della loro “Zitti e buoni” sul palco dell’Eurovision Song Contest. Il gruppo è salito sul palco durante la prima semifinale, andata in scena ieri sera alla Ahoy Arena di Rotterdam.

Look in pelle, fuochi e fiamme e tanto rock: così Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno stupito il pubblico presente (3500 persone per le limitazioni dovute al Coronavirus), che a fine performance è andato in delirio. Commenti positivi anche al video pubblicato dalla kermesse sul canale YouTube ufficiale.

Eccolo di seguito ↓

I Måneskin torneranno a cantare sabato, questa volta per farsi televotare da tutta Europa. La diretta andrà in onda su Rai 1 a partire dalle 20.35, con il commento di Malgioglio e Gabriele Corsi.

L’omaggio a Battiato dell’Eurovision

C’è stata tanta Italia ieri sul palco dell’Eurovision, che – nel giorno della scomparsa del Maestro Franco Battiato – ha voluto omaggiare il cantautore. Nel 1984 l’artista catanese aveva gareggiato in coppia con Alice e ieri sera la performance de “I treni di Tozeur” è stata mandata in onda in apertura. 

Leggi di più sull’Eurovision di Battiato: https://www.diregiovani.it/2021/05/18/389795-battiato-eurovision-song-contest.dg/

I finalisti dopo la gara di ieri

Gli occhi, però, rimangono puntati sulla gara, che ha decretato i primi 10 finalisti. Altri 10 si aggiungeranno nella seconda semifinale di stasera.

I Paesi che ce l’hanno fatta sono: Norvegia, Israele, Russia, Azerbaigian, Malta, Lituania, Cipro, Svezia, Belgio e Ucraina, Norvegia, Israele, Russia, Azerbaigian, Malta, Lituania, Cipro, Svezia, Belgio e Ucraina

2021-05-21T16:47:17+02:00