hamburger menu

Gemello, Coez e Gemitaiz insieme per cantare “Un pezzo di universo”

Il brano è il primo assaggio del prossimo progetto del rapper

20 Maggio 2021

ROMA – Roma canta “Un pezzo di universo”. Si intitola così il nuovo singolo di Gemello, che per il suo ritorno a 2 anni di distanza dal suo ultimo disco – “UNtitled” – chiama all’appello due suoi concittadini.

Guarda l’intervista di Gemello che racconta “UNtitled”: https://www.diregiovani.it/2019/06/11/258484-untitled-intervista-a-gemello.dg/

Il rapper, infatti, collabora con Coez e Gemitaiz. Non è la prima volta che i tre si incontrano in una canzone ed il risultato è quello che segue ↓

“Un pezzo di universo” è un brano notturno in cui viene raccontato in musica lo spaesamento e il senso di vuoto dato dalla mancanza di una persona che ha segnato profondamente la propria esistenza. Nonostante il rapporto malsano e la relazione tormentata, la dipendenza è ancora troppo forte per staccarsene completamente e riuscire a dire basta.

La voce di Gemello, al secolo Andrea Ambrogio, dialoga con quelle di Coez, pilastro del cantautorato moderno, e di Gemitaiz, punto di riferimento nella scena rap, portando ciascuno il proprio timbro e racconto di un sentimento esausto ormai giunto al termine. 

“Ho bisogno di te ma non ho bisogno di te: è questo il senso di ‘Un pezzo di universo’- racconta Gemello- uno sguardo al passato per ricordare una relazione contorta, troppo per essere vissuta serenamente, ma che allo stesso tempo ha lasciato un segno”.

E sul brano il rapper rivela una curiosità: “Insieme a Coez e Gemitaiz, artisti che stimo sia a livello professionale che personale, abbiamo dato vita al brano partendo dal ritornello scritto da Neffa, un grandissimo regalo per me”

2021-05-20T14:58:44+02:00