Flamer è il fumetto che ogni adolescente dovrebbe leggere

In uscita per Tunué il 27 maggio, Flamer di Mike Curato è un graphic novel che parla con amore e umorismo di omosessualità, famiglia e crescita

Roma – Esiste un «peso dell’odio che però ispira il coraggio di vivere». Flamer di Mike Curato racconta proprio questo. Un fumetto, un graphic novel ma soprattutto una storia che parla alle giovani generazioni. Il libro, in uscita il 27 maggio in Italia per Tunué, affronta con umorismo, amore e compassione, temi caldi e spesso complessi come la ricerca della propria identità, la scoperta del corpo, del rapporto con l’altrosesso, l’omosessualità, la famiglia, la fede e la crescita.

FLAMER. ECCO IL BOOK TRAILER 

«Questa è una storia da leggere e rileggere, per alcuni sarà il libro che definirà la loro adolescenza» ha scritto la Kirkus Review di Flamer.

IL LIBRO

È l’estate tra le medie e le superiori, e Aiden Navarro è al camposcuola. Tutti stanno attraversando dei cambiamentima per Aiden la posta in gioco è più alta. Mentre conosce nuovi amici, affronta bulli e passa del tempo con Elias (un ragazzo a cui non riesce a smettere di pensare), si ritrova in un percorso di coming out e accettazione. Flamer Mike Curato Miglior libro dell’anno per la New York Public Library e Booklist, Flamer di Mike Curato rappresenta una lettura essenziale per ogni adolescente.

Chi è Mike Curato

Già autore e illustratore della serie Little Elliot, Curato ha vinto diversi premi. Ha illustrato What If di Samantha Berger, All the Way to Havana di Margarita Engle e ha contribuito a Qual è il tuo colore preferito? di Eric Carle. Ha vinto il Founder’s Award della Society of Illustrators Original Art Show.

2021-05-20T13:38:40+02:00