hamburger menu

The Weeknd vince tutto ai Billboard Music Awards e anticipa nuovi brani

Il cantautore ha lanciato un indizio sul lavoro che ha fatto in studio negli ultimi mesi

24 Maggio 2021

ROMA – Una pioggia di premi e qualche indizio su una nuova era musicale. È stata decisamente la serata di The Weeknd quella dei Billboard Music Awards, che si sono svolti ieri sera al Microsoft Theatre di Los Angeles. Il cantautore ha fatto piazza pulita di premi vincendone 10 su 16 nomination. Tra questi le statuette per “Top 100 Artist” e “Top 100 Song” per la hit “Blinding lights”, brano che ha dominato le classifiche mondiali per oltre un anno. “Ragazzi- ha detto rivolgendosi ai fan- mi fate venir voglia di fare questo lavoro per sempre”. È così che la star ha voluto far un regalo lanciando qualche indizio su quello che avverrà nel prossimo futuro.

“Voglio dire che la notte è finita (si riferisce al titolo “After Hours”, ndr), l’alba sta arrivando“. Un messaggio che aveva dato anche nella sua ultima intervista a Variety. L’anno di stop forzato e la mancanza di tour, d’altronde, ha costretto l’artista a chiudersi in studio di registrazione. Con i concerti in arrivo nel 2022, The Weeknd punterà di certo a rinnovare la setlist con pezzi nuovi. 

L’esibizione di “Save your tears”

Abbandona, perciò, il suo classico completo rosso The Weeknd e guarda avanti. Già nelle ultime due esibizioni il cambio di rotta è stato evidente. La scorsa notte quella di “Save your tears”. Eccola di seguito ↓

Gli altri premi

Tra i premiati ai Billboard Music Awards ci sono P!nk, Pop Smoke e Bad Bunny. Non potevano mancare i BTS, che hanno vinto in tutte le categorie in cui avevano delle nomination: Top Duo/Group, Top Song Sales Artist, Top Social Artist, and Top Selling Song per “Dynamite”. Sul palco sono saliti anche per cantare l’ultimo singolo “Butter”. A Drake l’award per “Artist of the decade”.

2021-05-25T12:04:32+02:00