hamburger menu

Sognando a New York, svelata la data di uscita del musical di Lin-Manuel Miranda

Iniziate a riscaldare la voce e i muscoli

ROMA – Iniziate a riscaldare voce e muscoli: quest’estate si ballerà con In the Heights – Sognando a New York, l’adattamento cinematografico del pluripremiato musical di Broadway (vincitore di quattro Tony Award) di Lin-Manuel Miranda (creatore di Hamilton), che ha lavorato alla sceneggiatura insieme a Quiara Alegría Hudes (anche autrice del libretto del musical). Inoltre, Miranda è l’autore di musiche e testi. Dietro la macchina da presa, invece, Jon M Chu (regista di Crazy & Rich). 

SOGNANDO A NEW YORK – IN THE HEIGHTS, LA TRAMA

Luci puntate su Washington Heights: si respira il profumo di un ‘cafecito caliente’ davanti alla fermata della metropolitana della 181 Strada, dove un caleidoscopio di sogni raduna una comunità vibrante e compatta. Al centro di tutto ciò, c’è Usnavi (Anthony Ramos), il simpatico e magnetico proprietario di una bodega, che per evadere dalla sua routine quotidiana spera, immagina e canta una vita migliore.

LEGGI QUI IL RACCONTO DELL’INCONTRO VIRTUALE CON IL CAST

SOGNANDO A NEW YORK – IN THE HEIGHTS, IL TRAILER

LEGGI QUI LIN-MANUEL MIRANDA CENSURA TRUMP

SOGNANDO A NEW YORK – IN THE HEIGHTS, IL CAST

Sognando a New York – In the Heights è interpretato da Anthony Ramos (A Star is BornHamilton a Broadway), Corey Hawkins (Straight Outta ComptonBlacKkKlansman), la cantante / cantautrice Leslie GraceMelissa Barrera (Vida in TV), Olga Merediz (In the Heights a Broadway), Daphne Rubin-Vega (Rent a Broadway), Gregory Diaz IV (Matilda the Musical a Broadway), Stephanie Beatriz (Brooklyn Nine-Nine in TV), Dascha Polanco (Orange is the New Black in TV) e Jimmy Smits (i film di Star Wars).

Dietro la macchina da presa Chu che, dopo Crazy & Rich torna a lavorare con lo scenografo Nelson Coates e con il montatore Myron Kerstein. Alla fotografia c’è Alice Brooks, ai costumi Mitchell Travers e alle coreografie Christopher Scott.

Il film è prodotto da Miranda, Hudes, Scott Sanders, Anthony Bregman e Mara Jacobs, mentre David Nicksay e Kevin McCormick sono i produttori esecutivi.

SOGNANDO A NEW YORK – IN THE HEIGHTS, DATA DI USCITA

Sognando a New York – In the Heights,  il film che porterà sul grande schermo la storia già resa celebre dall’omonimo musical, con musica e testi di Lin-Manuel Miranda, debutta il 24 giugno nelle sale italiane distribuito da Warner Bros. Pictures.

2021-05-24T12:44:05+02:00