ROMA – Leo Gassmann torna con un nuovo brano intitolato “Down”, fuori a fine maggio, disponibile a partire da venerdì 28 maggio su tutte le piattaforme digitali e da venerdì 11 giugno in rotazione radiofonica.
È possibile pre-salvare il brano qui. Una canzone che mette in versi i demoni interiori, le paure, le ansie che lo hanno accompagnato nell’ultimo periodo della sua vita. Un invito rivolto a tutti a convivere con le proprie vulnerabilità e a cercare di superarle attraverso la musica. La produzione è stata curata da Francesco Katoo Catitti, produttore di artisti del calibro di Elisa, Elodie, Mahmood e molti altri grandi artisti.
UNA CARRIERA IN ASCESA
Figlio dell’attore Alessandro Gassmann, Leo nasce a Roma il 22 novembre del 1998 da una famiglia di artisti e cognomi molto impegnativi. A 19 anni viene selezionato per partecipare ad X Factor 12, arrivando alla semifinale. Vincitore della categoria Nuove Proposte del festival di Sanremo nel 2020, vince con il brano ‘Vai bene così’, brano che tutt’ora ha 7 milioni di visualizzazioni, vincendo anche il premio miglior video clip Sanremo Giovani 2020. In seguito pubblica nuovi album: “Strike”, “Maleducato” e “Mr. Fonda”.