hamburger menu

Amici 20, Deddy: “Facevo il barbiere e tra un cliente e l’altro immaginavo i miei concerti. Sto vivendo un sogno”

Guarda l'intervista al cantautore, su tutte le piattaforme con il suo primo disco

ROMA – Ha già due concerti sold out, milioni di stream su Spotify, un disco fuori e un trasferimento imminente in una casa con Aka7even. È un periodo di certo d’oro per Deddy, reduce dall’esperienza ad Amici 20. Un punto di partenza che ha cambiato la vita dell’artista, al secolo Dennis Rizzi, e gli ha donato una nuova consapevolezza.

Diciotto anni appena e un ex lavoro come barbiere, non a caso al collo porta sempre una collana che ha come ciondolo una forbice (regalatagli da un suo amico) e nella scuola è praticamente stato il parrucchiere ufficiale dei suoi colleghi.

Nel suo salone il sogno del canto era una costante e ogni sera si ritrovava al piano per scrivere i suoi primi pezzi. Un disco, ci dice in un’intervista a distanza, non l’ha mai immaginato veramente in quei giorni ma nella sua testa ha cantato tante canzoni mai scritte e pensato ai suoi futuri concerti. Ora dice di star vivendo un vero e proprio sogno!

Lo scorso venerdì è uscito il suo primo lavoro, “Il cielo contromano”, un ep di 7 tracce che contiene successi come “0 passi”, “Parole a caso” e “Ancora in due” e che nella prima settimana ha debuttato alla posizione numero due della classifica Fimi/Gfk.

Il tour

Nel 2022 Deddy sarà live ai Magazzini Generali di Milano. Dopo il sold out della data del 18 dicembre, l’ormai ex allievo di Amici 20 aggiunge una replica il 19 dicembre. I due concerti saranno anticipati da un appuntamento ai Sin Studio di Roma, in programma il 10 dicembre.

L’intervista ↓

2021-05-26T16:05:32+02:00