hamburger menu

‘Prime Video Presents’, Amazon annuncia novità con Achille Lauro e B3N

Attesa anche 'Prisma', la serie di Ludovico Bessegato (già regista di Skam Italia)

ROMA – Il Covid ha rallentato le lavorazioni di moltissimi progetti targati Amazon Prime Video. L’industria ora si sta riprendendo quella tanto agognata normalità e Amazon ha presentato oggi, in occasione dell’evento virtuale Prime Video Presents le novità italiane in arrivo sul suo catalogo.

Ad autunno partiranno le riprese di Everybody Loves Diamonds, la serie che racconta la storia vera di Leonardo Notarbartolo (definito l’Arsenio Lupin italiano), interpretato da Kim Rossi Stuart, autore di uno dei più grandi furti del nostro tempo messo a segno nel 2003 al World Diamond Center di Anversa. Gli episodi debutteranno sulla piattaforma nel 2023.

Attesa è anche la serie Monterossi (su Prime nel 2022) di Roan Johnson e prodotta da Palomar le cui riprese sono in corso a Milano e Roma. Tratta dai romanzi campioni di vendite di Alessandro Robecchi (editi da Sellerio), la storia racconta le avventure di Carlo Monterossi, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, un autore televisivo alle prese con vicende criminali dense di ironia e suspense.

Tra le novità The Bad Guy di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. La serie ‘crimedy’ (un crime dalle tinte comedy), le cui riprese inizieranno a luglio, racconta una storia di mafia attraverso un pm che, dopo essere stato tradito, decide di vendicarsi. “O muori da eroe o vivi così a lungo da diventare cattivo: il protagonista si trasforma in un antieroe ma non è pronto per farlo e risulta goffo“, hanno raccontato Fontana e Stasi durante la conferenza. “Per questa serie (nel 2022 sulla piattaforma) abbiamo attinto da Leonardo Sciascia, Omero, Simpson e Alexandre Dumas. Ma abbiamo fatto attinto anche dalla cronaca. Per esempio – hanno proseguito – dal caso di quel magistrato che indagava su Berlusconi incriminato perché indossava dei calzini viola. Il nostro progetto non è una parodia perché ci sono dei momenti molto drammatici, il tutto condito da una ironia necessaria“. “Bisogna ridere di un mondo misero come la mafia, per la sua pochezza“, ha aggiunto il produttore Nicola Giuliano.

Dalla mafia dall”ndragheta. Amazon ha annunciato Bang Bang Baby, che vede Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Lucia Mascino e Dora Romano come interpreti principali. Si tratta di un crime drama ambientato a Milano alla fine degli Anni 80, e racconta la storia di un’adolescente timida e insicura che diventa il membro più giovane di un’organizzazione criminale, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre. Prodotti da Lorenzo Mieli per The Apartment e Wildside (entrambe società di Fremantle), gli episodi saranno disponibile nel 2022.

Dopo il successo di Skam Italia, ormai diventata un cult, Ludovico Bessegato ha presentato oggi Prisma: un yound adult drama di formazione (disponibile dal 2022) che ruota intorno alla complessa relazione tra l’aspetto fisico e l’identità; soprattutto per una generazione che usa la propria immagine come strumento principale per esprimersi. Gli episodi – prodotti da Cross Productions di Rosario Rinaldo – raccontano la storia di Marco e Andrea, due gemelli omozigoti che sfidano, ognuno in modo differente, le norme di genere. Il loro percorso alla scoperta di sé coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.

Sul catalogo arriverà anche Anni da cane di Fabio Mollo, il primo film Amazon Original italiano (in arrivo in autunno) con Aurora Giovinazzo, Isabella Mottinelli, Federico Cesari e Sabrina Impacciatore. La commedia young adult racconta di Stella: una sedicenne impacciata, cinica, piena di immaginazione che dopo un incidente in auto, che le cambia la vita e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani. Per questo motivo stila una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire.

BEN: RESPIRA, SU AMAZON PRIME VIDEO IL DOCUMENTARIO DI BENJAMIN MASCOLO

Dopo averci emozionato con Ferro il docu-film su Tiziano Ferro, Amazon ha annunciato l’arrivo di Ben: Respira. Si tratta del documentario di Benji Mascolo, ex membro del duo Benji e Fede. La pellicola porterà gli spettatori in un lungo viaggio attraverso la vita dell’artista: dall’Italia a Los Angeles e New York, partendo dall’esperienza traumatica della malattia e scoprendo le sue ambizioni, gli ostacoli che ha incontrato nella sua scalata verso il successo e la sua determinazione e forza di volontà per superarli; oltre alle sue relazioni più profonde e ai suoi valori: l’amicizia, la famiglia, l’amore. Respira – prossimamente su Prime Video – è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production – una società di Leone Film Group – e diretto da Gianluigi Carella.

ACHILLE LAURO ENTRA A FAR PARTE DELLA ‘FAMIGLIA’ DI AMAZON PRIME VIDEO

Amazon Prime Video ha annunciato un accordo a lungo termine con l’iconico artista italiano Achille Lauro.

Lauro De Marinis, questo il vero nome del cantante, sarà uno dei partecipanti Celebrity Hunted 2, parteciperà al film Anni da cane, con una cameo performance e con un pezzo inedito. Inoltre, scriverà una canzone per Prisma, in cui comparirà anche come guest star. Ulteriori dettagli sull’accordo saranno annunciati prossimamente.

AMAZON PRIME VIDEO, I TV SHOW PIÙ ATTESI

Tra gli show attesi anche la seconda stagione di Lol: Chi ride è fuori, il reality thriller Celebrity Huntend 2 – Caccia all’uomo (dal 18 giugno su Prime Video) con protagonisti Elodie in coppia con Myss Keta, Stefano Accorsi, Diletta Leotta, Achille Lauro, Boss Doms e Vanessa Incontrada, e Dinner Club. Sulla scia del successo del cibo sul piccolo schermo, Amazon ha presentato il travelog culinario con lo chef Carlo Cracco, che intraprenderà un viaggio con sei famosi attori e comici italiani attraverso il Giappone, il Vietnam, la Francia, la Spagna, il Perù e il Messico alla scoperta dell’arte culinaria esotica con lo scopo di imparare dai migliori chef del mondo a realizzare la cena perfetta. Ad accompagnare lo chef ci saranno quattro celebrità mai viste prima in un programma televisivo di questo genere. I protagonisti sono: Luciana Littizzetto, Sabrina Ferilli, Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Diego Abatantuono e Fabio De Luigi

2021-05-27T17:06:23+02:00