hamburger menu

X Factor 2021, Ludovico Tersigni: “Sono sicuro che sarà un’esperienza di crescita”

Il commento dell'attore in occasione della conferenza di 'Summertime 2'

ROMA – “Mi sto preparando per affrontare il palco di X Factor con coraggio. Spero che sia un’esperienza che mi darà la possibilità di crescere, e sono sicuro che sarà così“. Così Ludovico Tersigni ha commentato la sua partecipazione alla nuova edizione dello show in veste di conduttore, in occasione della conferenza stampa virtuale di Summertime 2 (dal 3 giugno su Netflix).

LEGGI QUI TUTTO SU SUMMERTIME 2

Il nome del nuovo frontman, che prende il posto di Alessandro Cattelan, è il primo tassello del mosaico di #XF2021 che va componendosi in queste settimane. Un’edizione che si pone fin dal primo giorno di lavoro un obiettivo: alzare lo sguardo. Rimettere al centro tutto ciò che negli ultimi mesi è stato messo a lato, mettersi al fianco di una generazione, la Generazione Z, a cui c’è bisogno non solo di ridare voce ma anche di restituire fiducia. E Ludovico Tersigni ne è uno dei volti più rappresentativi: al suo esordio assoluto nella conduzione televisiva, Ludovico approda nello show come un giovane talento chiamato ad accompagnare altri talenti, spesso coetanei, sul palco di X Factor.

Romano, 25 anni, Ludovico ha iniziato la sua carriera da bambino: a scuola si divideva tra musica e teatro. Ha recitato nei film Arance e martello di Diego Bianchi, in arte Zoro, ne L’estate addosso di Gabriele Muccino, in Slam – Tutto per una ragazza diretto da Andrea Molaioli e nelle serie teen Skam Italia, ormai diventata un cult, e Summertime (la seconda stagione arriva il 3 giugno su Netflix).

X FACTOR 2021, LUDOVICO TERSIGNI HA UNA BAND (IL NOME È TOP SECRET)

Oltre a recitare, dipinge ed è molto sportivo. Infatti, pratica vela, surf, arrampicata e skate. Ma tra le passioni di Ludovico c’è anche la musica, di cui è grande appassionato: la conosce la ascolta, suona il basso e la chitarra e ha una band di cui non ha mai svelato il nome.

2021-06-01T10:40:50+02:00