hamburger menu

Anche durante il petting non c’é mai stato contatto e lui aveva gli slip…

Salve, ho un dubbio.Dopo il ciclo ho fatto del petting con il mio ragazzo. Io ero sopra di lui senza intimo e lui con le mutande. All’improvviso ho notato che il suo slip era un po’ bagnato ma ho fatto attenzione a non avvicinarmi a quella parte un po’ bagnata. E anche durante il petting […]

Salve, ho un dubbio.
Dopo il ciclo ho fatto del petting con il mio ragazzo. Io ero sopra di lui senza intimo e lui con le mutande. All’improvviso ho notato che il suo slip era un po’ bagnato ma ho fatto attenzione a non avvicinarmi a quella parte un po’ bagnata. E anche durante il petting non c’é mai stato contatto tra me e il suo pene, nonostante lui avesse gli slip. Inoltre era lontano dal venire, quindi era liquido che aveva perso eccitandosi. In ogni caso ora sto andando in ansia. C’è da preoccuparsi? Molti mi dicono che é assurdo che lo faccia dato che il liquido che bagna gli slip é minimo, non è sperma, e che di certo non arriva all’orifizio vaginale, essendoci stato solo contatto con il clitoride. Io ho l’ansia lo stesso e non so come fare. Grazie e scusate le paranoie.

Maria, 23 anni


Cara Maria,
può essere naturale avere l’ansia in alcuni casi, p
roveremo ad esserti d’aiuto e a chiarire i tuoi dubbi.
Affinchè avvenga un concepimento è necessario vi sia un rapporto con penetrazione ed eiaculazione all’interno dei genitali femminili durante i giorni fertili della donna che in un ciclo regolare di 28 giorni cadono all’incirca tra l’11° ed il 18° giorno di ciclo.
Nel tuo caso vi è stato solo del petting, cioè un contatto esclusivamente esterno, inoltre lui aveva la biancheria; con un contatto esterno senza penetrazione ed eiaculazione è improbabile che si resti incinta. Inoltre secondo studi, il liquido pre-seminale non sarebbe in grado di fecondare. 
Pertanto ti invitiamo a rasserenarti rispetto al probabile concepimento.
Se vuoi approfondire alcuni temi sulla sessualità o avere informazioni sui contraccettivi potresti rivolgere al consultorio, se presente nella tua zona.
È importante poter vivere la sessualità con serenità e consapevolezza.
Un caro saluto! 

2021-09-06T11:22:09+02:00