Spotify celebra l’unicità degli ascoltatori con la nuova campagna ‘Solo tu’

'Solo Tu' include anche la funzione personalizzata 'Blend' con cui due utenti possono unire i loro gusti musicali in una playlist creata solo per loro

ROMA – Per celebrare l’unicità dei suoi utenti, Spotify ha lanciato la campagna globale ‘Solo tu’. Nel mondo infatti esistono 356 milioni di profili sulla piattaforma e ognuno è unico, per questo Spotify ha deciso di proporre ai suoi utenti sei esperienze (categorie) in -app che si potranno condividere e permetteranno di creare playlist personalizzate in base ai propri gusti musicali.

‘Solo tu’ o ‘Only you’, offrirà agli utenti un profilo approfondito: sarà possibile scoprire l’artista che si è ascoltato maggiormente negli utlimi sei mesi,  quello che rispecchia il proprio lato più emotivo, fino a scoprire curiosi abbinamenti musicali  fatti di recente. Il formato scelto è quello delle clip in verticale e una volta finito si potrà condividere direttamente la propria playlist sui social. Tra le categorie più gettonate tra le sei messe a disposizione c’è quella della ‘carta astrale’: qui artisti e canzoni si trasformano in segni e ascendenti zodiacali.

Accanto alla campagna ‘Solo tu’, la funzione ‘Blend’

‘Solo tu’, comprende anche la funzione personalizzata ‘Blend’. Attualmente in beta, ‘Blend’ è un nuovo modo con cui due utenti possono unire i loro gusti musicali in una playlist creata solo per loro. Gli ascoltatori possono semplicemente invitare un amico, che sia un utente Spotify Free o Premium, con cui vogliono “fondersi”, e Blend, che verrà aggiornata quotidianamente, si adatterà nel tempo in base a come cambiano i loro ascolti. La funzione è disponibile a livello globale ed è possibile trovare l’esperienza beta nella sezione “Made for Two” all’interno dell’hub Solo Tu.

2021-06-03T17:10:09+02:00