hamburger menu

“C’era una volta”, Leon Faun annuncia il suo primo disco

Il rapper, rivelazione recente del panorama nostrano, è finalmente pronto al suo debutto

ROMA – Singolo dopo singolo si è conquistato il titolo di emergente più interessante della scena (almeno secondo noi) e ora è finalmente pronto a debuttare con il suo primo disco. Leon Faun pubblica il 25 giugno “C’era una volta”, proseguimento naturale del percorso iniziato con pezzi come “Oh cacchio”, “Gaia” o “La follia non ha età”. Il lavoro è già disponibile in pre-order.

Al secolo Leon de la Vallée, il rapper classe 2001 porta avanti un filone che potrebbe essere definito fantasy rap e non è difficile capire il perché. I brani dell’artista romano sono costellati di riferimenti che attingono dal ricco bagaglio di libri, fumetti, giochi e film che lo hanno formato fin dall’infanzia, con testi e giochi di parole dal carattere immaginifico. 

LEGGI ANCHE: LEON FAUN È L’EMERGENTE PREFERITO DI CAPAREZZA

Leon debutta anche al cinema

Non solo musica, però, per Leon. Il rapper sarà anche protagonista del film “La terra dei figli”, girato da Claudio Cupellini e distribuito da 01 distribution, in uscita il primo luglio al cinema. Nel cast nomi del calibro di Valeria Golino, Valerio Mastandrea e Maria Roveran.

Di più su Leon Faun

Leon scopre il rap all’età di 12 anni e qualche anno più tardi inizia a scrivere in un ambiente creativo con vari artisti di Fiumicino, tra cui il producer Duffy, che lo accompagnerà in tutti i suoi progetti più importanti.

Dopo alcuni pezzi e l’Ep “Endless”, prodotto da Duffy e Tha Supreme e pubblicato sotto lo presudonimo di LYO, nel 2018 esce “Animus”, il primo singolo sotto il nome Leon Faun, prodotto da Duffy e pubblicato come New Challenger sul canale YouTube di AAR Music.

Tra il 2018 e il 2019 escono cinque brani che rientrano nel progetto delle “Cronache di Mairon”. Nel 2020 pubblica i brani “Gaia”, punta di diamante dell’artista romano, “La follia non ha età” e “Occhi Lucidi”.

2021-06-08T15:13:55+02:00