ROMA – Mancano pochi giorni al ritorno del cinema sotto le stelle. Venerdì 11 giugno parte CineVillage Parco Talenti (via Arrigo Cajumi, angolo via Ugo Ojetti), giunto alla terza edizione, con con la proiezione della partita di apertura di UEFA EURO 2020 Italia – Turchia alle ore 21.00, il cui biglietto d’ingresso avrà un costo simbolico di 1 euro. La redazione della seguitissima rivista sportiva L’Ultimo Uomo introdurrà al pubblico la partita a partire dalle ore 20.30. Saranno presenti Daniele Manusia, Emanuele Atturo, Daniele Morrone e Dario Saltari.
LEGGI ANCHE TUTTO SULLA TERZA EDIZIONE DI CINEVILLAGE TALENTI
La programmazione cinematografica vera e propria avrà inizio sabato 12 giugno con la proiezione del film JoJo Rabbit, commedia poetica e intelligente del regista neozelandese Taika Waititi, premiata agli Oscar 2020 per la miglior sceneggiatura non originale, con Scarlett Johansson e Sam Rockwell. Il film è il primo di una serie di venti titoli scelti dal pubblico che ha partecipato al contest #SCEGLILFILM lanciato nelle scorse settimane sui canali social della manifestazione.
LEGGI QUI LA RECENSIONE DI JOJO RABBIT
Domenica 13 giugno alle 20.30 in programma la prima serata-evento con il regista Gabriele Muccino che incontrerà il pubblico e presenterà il suo film A casa tutti bene, la cui proiezione seguirà l’incontro.
GUARDA QUI L’INTERVISTA PIETRO CASTELLITTO
Lunedì 14 giugno sarà la volta di Pietro Castellitto, premiato con il David di Donatello come miglior regista esordiente, che presenterà I predatori, lungometraggio vincitore del Premio Orizzonti per la miglior sceneggiatura al Festival del Cinema di Venezia nel 2020.
Martedì 15 giugno è in programma il primo appuntamento della rassegna Cineasti di Parole, durante cui Enrico Vanzina presenterà al pubblico il suo libro ‘Una giornata di nebbia a Milano’. Seguirà la proiezione del film Lockdown all’italiana.
CINEVILLAGE, I BIGLIETTI
Biglietti: 5 euro (prezzo unico).
Abbonamenti: 10 ingressi: 40 euro; 5 ingressi: 22 euro.
Riduzione biglietti: Lazio Youth Card: 4 euro.
Possessori di Bibliocard: 4 euro.
Studenti e docenti: quest’anno il CineVillage ha deciso di dedicare un’attenzione particolare al mondo della scuola, che rappresenta una tra le categorie più colpite dalla pandemia, riservando una promozione speciale a studenti e docenti che usufruiranno di un biglietto ridotto rispettivamente a 3 e 4 euro.
Tutte le informazioni sono su www.cinevillageroma.it.
(Le riduzioni dovranno essere acquistate in biglietteria e sono valide per l’intera manifestazione a esclusione delle serate con eventi speciali e anteprime. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid vigenti. La location e i contenuti complessivi saranno, pertanto, progettati in modo da garantire la totale sicurezza degli spettatori in ogni fase dell’evento).
Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con Siae. La manifestazione è organizzata da Agis Lazio con il contributo di Roma Capitale, il sostegno della Regione Lazio, il supporto di A e patrocinata dal Municipio Roma III e da Roma Lazio Film Commission. Si svolge in collaborazione con Coni Lazio e il supporto di Impreme Spa e di numerosi partner.