hamburger menu

Mirkoeilcane mette fine alla sua pausa e torna con un nuovo singolo

Il cantautore annuncia "Povera me", primo estratto dal disco di prossima uscita

10 Giugno 2021

ROMA – Mirkoeilcane è pronto a tornare e annuncia un nuovo singolo. Uscirà il 18 giugno ‘Povera me’. Brano attesissimo che mette fine alla pausa del cantautore, assente dal 2018.

Lo avevamo lasciato proprio quell’anno vincitore del Premio della Critica ‘Mia Martini’ per la sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo e del Premio ‘Sergio Bardotti’ per il miglior testo in gara con ‘Stiamo tutti bene’.

Canzone che, nello stesso anno, si è aggiudicata anche la Targa Tenco per la ‘Miglior Canzone’. Poi, nel 2019 la realizzazione della colonna sonora del film di Claudio Bonivento ‘A mano disarmata’.

Una nuova veste sonora per Mirkoeilcane

‘Povera me’ è il primo di una serie di singoli che accompagneranno verso l’uscita del terzo album di inediti che attualmente l’artista romano sta continuando a scrivere.

Mirko Mancini, questo il suo vero nome, sceglie per questo ritorno una nuova veste sonora che potrebbe sorprendere i fan di lunga data. La canzone, infatti, è frutto di una nuova stagione compositiva per Mirkoeilcane, che per il brano si è affidato al lavoro di produzione di 3D, tra i producer che più hanno segnato la storia recente del panorama rap e urban della Capitale. ‘Povera me’ è già disponibile in pre-order.

2021-06-11T14:41:08+02:00