Il Parco di Ostia Antica celebra le Giornate europee dell’archeologia

Laboratori didattici nella splendida cornice delle sue aree

ROMA – Il Parco di Ostia Antica, a Roma, celebra anche quest’anno le Giornate europee dell’archeologia. Offrendo tre laboratori didattici per bambini in età scolare (6-11 anni) e un’attività per adulti, nella splendida cornice delle sue aree.

Venerdì 18 giugno alle 16 tutti invitati a ‘Frammenti di storie: faccia a faccia con gli antichi ostiensi‘, un laboratorio per adulti che con Paola Francesca Rossi che illustrerà quante informazioni si possono ricavare dalle ossa degli antichi abitanti di Ostia.

Sabato 19 giugno non perdetevi i laboratori didattici per bambini ‘Cercasi scheletro!‘ e ‘Occhio ai colori‘ con Serena Vaccaro e Maurizio Milana, che si terranno eccezionalmente nell’Area archeologica dei Porti imperiali di Claudio e Traiano (Comune di Fiumicino). I laboratori si svolgono in contemporanea su due turni, alle 11 e alle 16: per svolgere entrambe le attività, è necessario prenotarne una al mattino e una al pomeriggio.

Domenica 20 giugno alle 11, nell’area archeologica di Ostia antica, i piccoli esploratori potranno mettere alla prova il loro senso dell’orientamento in una ‘Caccia al mosaico‘, seguendo gli indizi in rima dell’archeologo Franco Tella.

Per le attuali norme per il contrasto al Covid-19, i posti disponibili sono limitati.
Prenotazioni all’indirizzo: [email protected].

2021-06-14T10:27:04+02:00