hamburger menu

VIDEO| Marco Mengoni spoilera la nuova canzone e annuncia i suoi primi concerti negli stadi

Il cantautore torna con "Ma stasera", il cui teaser fa da sottofondo alla presentazione dei live

16 Giugno 2021

ROMA – Per giorni Marco Mengoni ha stuzzicato i fan lanciando indizi su un suo ritorno. Oggi il cantautore conferma tutto e annuncia “Ma stasera”, il suo nuovo singolo. Disponibile dal 18 giugno, il brano è un’immersione nelle sonorità della disco-funk e dell’elettronica degli Anni 80 rielaborate per renderle contemporanee e portarle alla modernità dei giorni nostri.

Quello che c’è da sapere sulla canzone

Il testo, scritto dallo stesso Marco con Davide Petrella (Musica di F. Catitti/F. Abbate/D. Petrella), è la fotografia di un rapporto umano vero, complicato, ricco di contraddizioni, con i versi che si susseguono come in contrapposizione l’uno con l’altro per raccontare questa complessità.

“Ma stasera” è anche un invito a concentrarsi sull’attimo che sta per arrivare, un invito a dare il giusto peso e valore ad ogni momento di questa socialità che sta tornando, a riflettere sulla ripartenza dopo un periodo complicato, ripartenza che inizia proprio da “questa sera” e che ci proietta in un futuro nuovo.

Alla produzione il dj che ha lavorato con Dua Lipa e Lady Gaga

Per la produzione di “Ma stasera” (Epic Records Italy / Sony Music Italy) Mengoni ha scelto di collaborare con Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine), il dj/producer multiplatino che ha scalato le classifiche con la Hit “Hypnotized”. Il produttore originario di Dresda in carriera ha collaborato con superstar del calibro di Dua Lipa e Lady Gaga e questa è la prima volta che produce un pezzo di un artista italiano

La prima volta live negli stadi

Ed è proprio partendo da questo brano, che è anche libertà, voglia di muoversi e desiderio di riprendersi i propri spazi nel futuro che ci attende, che Marco annuncia i suoi primi live negli stadi per l’estate 2022.

Dopo il successo del #MengoniLive2019 – Atlantico Tour, l’ex X Factor sarà il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

I biglietti

Il tour è organizzato e prodotto da Live Nation, i biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10 di giovedì 17 giugno. La vendita generale sarà aperta a partire da venerdì 18 giugno alle ore 11.

Il video di presentazione del tour e l’anteprima di “Ma stasera”

Per presentare questa ripartenza, Mengoni ha scelto ancora una volta un racconto insolito, chiamando a raccolta il suo team – a partire dai suoi musicisti, insieme a tutte le persone che collaborano con lui dietro le quinte – per una pedalata collettiva con destinazione proprio San Siro.

Il gruppo ha raggiunto lo stadio percorrendo la circle line AbbracciaMI, un percorso ciclistico che attraversa parchi, strade secondarie, piste ciclabili e viabilità ordinaria milanese, un modo per scoprire nuovi punti di vista inusuali sulla città, a partire proprio dallo stadio, e muoversi fuori dai percorsi tradizionali. Nel video che segue quello che è successo è un’anteprima di “Ma stasera”.

“Ma stasera” tiene il tempo, questa strada parte da qui. In piedi sui pedali, San Siro, Olimpico…arrivo!#MaStasera #MarcoNegliStadi pic.twitter.com/xwQTFXm17h

— Marco Mengoni (@mengonimarco) June 16, 2021

2021-06-17T10:25:12+02:00