hamburger menu

VIDEO| Musicultura premia gli emergenti: ecco i quattro talenti in gara

Stasera la finalissima (anche in diretta Facebook su Diregiovani) per decretare il vincitore tra Caravaggio, Mille, The Jab e Lorenzo Lepore

ROMA – Musicultura arriva alle sue battute finali. In scena allo Sferisterio di Macerata, la competizione decreterà stasera il vincitore di questa edizione. In gara Mille (Velletri, Rm) con il brano ‘La radio’, The Jab (Ivrea, To) con ‘Giovani favolosi’, Lorenzo Lepore (Roma) con ‘Futuro’ e Caravaggio (Latina) con ‘Le cose che abbiamo amato davvero’. I 4 vincitori finalisti, scelti dalle preferenze del pubblico presente alla fine della finale di ieri, hanno avuto la meglio su Brugnano, Ciao sono Vale, Elasi e Luk.

Li abbiamo incontrati prima della gara ↓

CARAVAGGIO

LORENZO LEPORE

MILLE

THE JAB

Il programma di stasera

È ripartita così la musica con una serata che ha visto ospiti Marisa Laurito, Ermal Meta e Subsonica.

L’intervista a Ermal Meta: https://www.diregiovani.it/2021/06/19/401175-intervista-a-ermal-meta-musicultura.dg/

Alla conduzione, per il terzo anno consecutivo, Enrico Ruggeri e Veronica Maya, al suo debutto come presentatrice di Musicultura.

A fare da ciliegina sulla torta la consegna del premio al miglior testo, andato a Lorenzo Lepore e del premio Afi a Caravaggio, consegnato da Sergio Cerruti, presidente dell’Associazione Fonografici Italiani.

L’appuntamento ora è a stasera a partire dalle 21, in diretta anche sulla pagina Facebook di Diregiovani. Saliranno sul palco: Irene Grandi, La Rappresentante di Lista, lo storico Michele D’Andrea, il tenore Luciano Ganci per festeggiare i 100 anni dell’Aida allo Sferisterio e i quattro vincitori finalisti.

A votare sarà sempre il pubblico dell’arena. Al vincitore assoluto andranno i 20 mila euro del premio Banca Macerata. I giornalisti, invece, assegneranno il premio della Critica  ‘Targa Piero Cesanelli’.

Il meglio delle due serate finali di quella che è la 32esima edizione di Musicultura andrà in onda su Rai2 il prossimo 6 luglio in seconda serata

2021-06-19T19:16:07+02:00