hamburger menu

Federico Zampaglione al CineVillage con Lorenzo Zurzolo per ‘Morrison’

Insieme a loro anche Giglia Marra e Valerio Campitelli, nel cast del film

ROMA – Questa sera, a partire dalle ore 20.30, Federico Zampaglione sarà l’ospite speciale del CineVillage Parco Talenti in una serata evento che si preannuncia ricca di sorprese. Con lui anche parte del cast del film Morrison, tra cui Lorenzo Zurzolo (vincitore del Nastro d’Argento ‘personaggio dell’anno’), Giglia Marra e Valentino Campitelli. Il cantante e regista si racconterà al pubblico partendo dal suo quarto e ultimo film, la cui proiezione seguirà l’incontro. Curiosità, aneddoti e una grande sorpresa nel corso della serata.

MORRISON, LA TRAMA

Liberamente tratto dal suo romanzo Dove tutto è a metà, scritto insieme a Giacomo Gensini (edito Mondadori), il film è una storia di vita, amicizia e speranza, che mette a confronto due vite diverse ma legate dalla grande passione per la musica: Lodo, giovane e pieno di grandi sogni da dividere con la sua band, interpretato da Lorenzo Zurzolo (Baby, Sotto il sole di Riccione), e Libero, una ex rockstar in cerca del grande rilancio, interpretato da Giovanni Calcagno (Il primo Natale, Il traditore).

Lodo ha vent’anni e vive le difficoltà della sua età, tra un difficile rapporto con il padre e il tentativo di conquistare Giulia, la sua coinquilina di cui è follemente innamorato. Si esibisce con i Mob, una band indie, in un leggendario locale romano: il Morrison. Un giorno, casualmente, la strada di Lodo incrocia quella di Libero Ferri, ex rockstar dalla carriera in stallo, che cerca di ritrovare il successo ma finisce per chiudersi sempre di più in se stesso, trascurando la bella moglie Luna e vivendo isolato nella sua lussuosa villa piena di ricordi. Tra sogni, fallimenti, amicizia, amori tormentati e curiosi personaggi, il loro incontro diventerà uno stimolo reciproco ad andare avanti, ma a tratti anche un difficile confronto tra generazioni e modi di essere molto diversi.

CINEVILLAGE, PROSSIMI APPUNTAMENTI

Lunedì 21 giugno alle 20.30 incontro con Tania Pedroni, vincitrice del David di Donatello 2021 per la miglior sceneggiatura originale del film Volevo Nascondermi, assieme a Giorgio Diritti e Fredo Valla. L’incontro prevede un dibattito in cui si introdurrà la pellicola, vincitrice di ben 7 David di Donatello (su 15 nomination) tra cui il miglior film, miglior regia e miglior attore protagonista andato a Elio Germano, che racconta in maniera vorticosa e folgorante la vita del pittore Antonio Ligabue.

Mercoledì 23 giugno ore 20.30, nell’ambito della rassegna Cineasti di paroleFerzan Ozpetek parlerà al pubblico del suo ultimo libro Come un respiro, edito da Mondadori. Seguirà la proiezione del film: Cuore sacro.

CINEVILLAGE, I BIGLIETTI

Biglietti: 5 euro (prezzo unico).

Abbonamenti: 10 ingressi: 40 euro; 5 ingressi: 22 euro.

Riduzione biglietti: Lazio Youth Card: 4 euro.

Possessori di Bibliocard: 4 euro.

Studenti e docenti: quest’anno il CineVillage ha deciso di dedicare un’attenzione particolare al mondo della scuola, che rappresenta una tra le categorie più colpite dalla pandemia, riservando una promozione speciale a studenti e docenti che usufruiranno di un biglietto ridotto rispettivamente a 3 e 4 euro.

Tutte le informazioni sono su www.cinevillageroma.it.

(Le riduzioni dovranno essere acquistate in biglietteria e sono valide per l’intera manifestazione a esclusione delle serate con eventi speciali e anteprime. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid vigenti. La location e i contenuti complessivi saranno, pertanto, progettati in modo da garantire la totale sicurezza degli spettatori in ogni fase dell’evento).

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con Siae. La manifestazione è organizzata da Agis Lazio con il contributo di Roma Capitale, il sostegno della Regione Lazio, il supporto di A e patrocinata dal Municipio Roma III e da Roma Lazio Film Commission. Si svolge in collaborazione con Coni Lazio e il supporto di Impreme Spa e di numerosi partner.

2021-06-20T16:50:47+02:00