hamburger menu

I bucket hat porta occhiali di Prada sono già un ‘must-have’

Miuccia Prada e Raf Simons hanno presentato la collezione Uomo Primavera Estate 2022

ROMA – Un lungo labirinto rosso e poi una luce in fondo al tunnel che ci trasportano sulla spiaggia di Capo Carbonara in Sardegna. Un po’ come se fosse la metafora della nostra vita dopo la pandemia. Così si presenta la collezione Prada Uomo Primavera Estate 2022, co-diretta da Raf Simons.

Inoltre, la maison di moda vuole lanciare un messaggio per la protezione del mare. Prada, infatti, sostiene la Fondazione MEDSEA nel suo progetto di ripristino degli ecosistemi marini con il rimboschimento delle praterie di Posidonia Oceanica nell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara.  La Posidonia oceanica è una pianta marina endemica del Mar Mediterraneo, che fornisce un habitat prezioso per le specie marine e svolge un ruolo cruciale nell’assorbimento di CO2 per contribuire a mitigare gli effetti del cambiamento climatico.

BUCKET HAT PORTA OCCHIALI È GIÀ UN ‘MUST-HAVE’

Tra gli accessori più attesi di questa collezione c’è sicuramente il bucket hat porta occhiali, in nylon o in pelle verniciata realizzato in vari colori (come giallo, verde, nero), ispirato a quello indossato dai pescatori belgi a cavallo.

Il cappello presenta delle fessure laterali che servono per incastrare le aste degli occhiali, evitando così di trovare la giusta collocazione quando li togliamo dal viso e soprattutto per evitare di farli cadere.

Senza alcun dubbio, questo è un capo di abbigliamento che già si candida a essere un ‘must-have’.

MIUCCIA PRADA E RAF SIMONS, LA COLLEZIONE UOMO PRIMAVERA ESTATE 2022

2021-06-21T11:03:04+02:00