hamburger menu

Il nuovo album di Lorde arriva ad agosto in formato “senza disco”

La cantautrice ha preparato un music box ecosostenibile

22 Giugno 2021

ROMA – Lorde mette fine al suo silenzio e dopo tre anni annuncia il suo terzo album di studio. Uscirà il 20 agosto “Solar Power”, lavoro anticipato dal singolo omonimo già su tutte le piattaforme. E ad anticipare il concept dell’album è la stessa artista:

 “Il disco sarà una celebrazione del mondo naturale, un tentativo di immortalare le cose più profonde, le sensazioni più trascendentali che si provano quando si è all’aperto. Quando si ha il cuore spezzato, si prova dolore, si vivono amori profondi o si è in stato di confusione, io mi rivolgo al mondo della Natura per cercare risposte. Ho imparato a inspirare e buttare fuori. Questo disco è il risultato di tutto ciò”.

L’album contiene 12 tracce ed è stato prodotto da Jack Antonoff, già dietro la lavorazione del precedente disco della star, Melodrama”.

Per rispettare la natura, Lorde presenta l’album in un formato senza disco, il primo nel suo genere. Si tratta di un music box eco-consapevole, disponibile per l’acquisto in alternativa a un CD. Questa offerta innovativa conterrà contenuti visivi extra, note scritte a mano, foto esclusive e una scheda per il download.

“Ho deciso in anticipo durante il processo creativo di questo album che volevo fare qualcosa riguardo l’impatto ambientale e quindi pensare ad un’alternativa al cd. Volevo creare un music box simile al cd per misure, grandezza e prezzo”.

La tracklist

1. The Path

2. Solar Power

3. California

4. Stoned in the Nail Salon

5. Fallen Fruit

6. Secrets From a Girl (Who’s Seen It All)

7. The Man with An Axe

8. Dominoes

9. Big Star

10. Leader of a New Regime

11. Mood Ring

12. Oceanic Feeling

2021-06-23T12:20:31+02:00