hamburger menu

La parola agli under 25! Ecco il Collettivo Museco a Dominio Pubblico

Peregrinationes è lo spettacolo che Giulia Cosolo, Radu Murarasu e Sara Setti porteranno in scena al Teatro India di Roma il 26 giugno

Roma – Sono preparati, multitasking e lanciatissimi verso il futuro. Sono fluidi, multietnici ma purtroppo “Sottovuoto”. Stiamo parlando della Generazione Z, protagonista assoluta del Festival – partecipato e multidisciplinare – Dominio Pubblico. Dire Giovani, media partner della rassegna al via il prossimo 25 giugno, accende i riflettori sulle voci degli artisti che porteranno teatro, musica, circo, danza, cinema e performance nel cartellone ‘DP 2021’.

IL COLLETTIVO MUSECO

Giulia Cosolo, Radu Murarasu e Sara Setti porteranno in scena Peregrinationes al Teatro India (Palco Arena). L’appuntamento è sabato 26 giugno alle ore 21:30.

LA PAROLA AGLI UNDER 25! IL COLLETTIVO MUSECO SI PRESENTA COSÌ

PEREGRINATIONES

Le diverse attitudini artistiche dei componenti del Collettivo Museco si uniscono in Peregrinationes, che ci presentano in forma di studio. Lo spettatore si troverà di fronte tre ragazzi, figli della sua stessa epoca, improvvisamente catapultati nell’immaginario dantesco: precisamente, nel regno del Purgatorio. Stanno per iniziare un viaggio che li porterà ad affrontare l’insidioso percorso verso la beatitudine eterna: la morte, per loro, sarà solo l’inizio. Il contesto sembra aderire ai dogmi della religione cattolica, fatta eccezione per il cantautorato italiano che si intervalla a canti gregoriani e a uno “staff celeste”, piuttosto irriverente, che farà da tutor alle tre anime in cerca di salvezza. I protagonisti dovranno fare i conti con il proprio passato e con un futuro incerto, oscillando tra momenti di tentazione e di sconforto e imparando a lasciare i propri errori alle spalle per purificare, finalmente, la propria anima. Peregrinationes è realizzato con la partecipazione di Andrea Maffetti e Maria Irene Minelli, è realizzato con il sostegno del Comune di Imola – Assessorato alla Cultura – Servizio Teatri, Attività musicali e Politiche giovanili ed è una coproduzione Collettivo Museco e Contrada di Trieste.

Il Collettivo Museco è tra i vincitori del Bando Z, il bando rivolto ad artisti/compagnie under 25 finalizzato alla realizzazione dell’VIII edizione del Festival Dominio Pubblico – La città agli under 25. “Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE”.

2021-06-24T14:49:17+02:00