hamburger menu

“Nessuno ricorda niente”, il video dei Santamarya in anteprima su Diregiovani

Il brano è l'ultimo estratto dall’omonimo EP d’esordio della band

ROMA – “Nessuno ricorda niente” è il nuovo video dei Santamarya, in anteprima esclusiva su Diregiovani. Il brano, ultimo estratto dall’omonimo EP d’esordio, è un viaggio nei ricordi dei ragazzi di provincia, tra illusioni e speranze che cambiano. Una memoria delle piccole cose quotidiane che cerca di sopravvivere in un mondo in cui tutto corre troppo velocemente, in cui tutto finisce dimenticato.

Il video

 “Nessuno ricorda niente” e l’intero mini-disco vedono la produzione artistica di Giorgio Maria Condemi, sono stati registrati e mixati allo StraStudio di Roma da Giovanni Istroni e masterizzati al Synthesis Recording Studio da Andrea Corvo. La regia di tutti i video dei Santamarya è di Valerio Desirò (The Pills, Maccio Capatonda), finalista a Cortinametraggio e al PIVI 2020 con i videoclip di “Fantasmi” e “Cooper” (in co-regia con Cristiano Pedrocco).

Parola al regista Valerio Desirò

È lo stesso regista a raccontarci il video:

“Due innamorati escono da una festa in maschera e si avviano, vestiti da Elvis e da David Bowie, verso la macchina. Sono ubriachi, felici e spensierati, non smettono di scherzare, baciarsi e ballare sulle note della canzone dei Santamarya. Un video leggero e poetico, che racconta un piccolo momento di felicità. spensieratezza e libertà di una coppia che non ha nulla da dirsi se non godersi quel preciso momento assieme”.

Chi sono i Santamarya

Artisti della Settimana per Discovered di MTV New Generation, vincitori del MEI Superstage come miglior band emergente del 2020 e finalisti di Primo Maggio Next, i Santamarya sono originari della Tuscia viterbese e da sempre parlano dei profumi della provincia, unendo i colori delle campagne laziali con suoni ricercati. I loro testi si nutrono della migliore tradizione cantautorale italiana e indossano suoni internazionali

Hanno presentato il loro progetto a Radio1 Music Club, Radio1 Sport e Radio2 Esordi, e i singoli che hanno anticipato l’uscita di “Nessuno ricorda niente” sono entrati in rotazione a Radio2Indie e molte radio fm su tutto il territorio nazionale.

Il 21 maggio esce “Nessuno ricorda niente”, l’EP d’esordio, che vede la produzione artistica di Giorgio Maria Condemi e la partecipazione di artisti come Cesare Petulicchio, Roberto Martinelli (Zucchero, Gino Paoli), Carmine Iuvone e Nadja Maurizi (Bottega Glitzer). 

2021-07-01T12:37:38+02:00