hamburger menu

Panini celebra la Serie A con una collezione speciale di card

Nella raccolta card rare, numerate, autografate, a tiratura limitata

Nuova iniziativa di Panini per celebrare i grandi protagonisti e gli eventi salienti del campionato appena terminato: è appena uscita “Serie A TIM 2020-2021 Official Celebration Set”, la collezione esclusiva di card dedicata ai Campioni d’Italia, alle partite e ai momenti da ricordare e ai migliori giocatori dell’ultima stagione.

Questa speciale raccolta, per la prima volta realizzata in Italia dall’azienda modenese, è articolata in 60 bellissime card bifacciali (50 con lucidatura UV e le altre 10 con foil argento), contenute in un elegante cofanetto insieme ad un mini-magazine da 32 pagine con tutte le statistiche del campionato e con in omaggio la patch tricolore dello scudetto da applicare sulla propria maglia. La raccolta sarà una vera chicca per collezionisti e appassionati di calcio ed è destinata ad aumentare rapidamente di valore: presenta infatti card rare “Parallel”, numerate, con autografi stampati, a tiratura limitata o addirittura prodotte in un unico esemplare.

La collezione

Questa speciale collezione contiene innanzitutto 3 card “Celebration” sulle squadre vincitrici dei trofei nazionali, la prima dedicata all’Inter Campione d’Italia e le altre due alla Juventus per la Coppa Italia e la PS5 SuperCup 2020. Altre 6 card sono dedicate sempre all’Inter e vedono una composizione di 19 calciatori che hanno portato il team nerazzurro a cucirsi il tricolore sul petto, oltre alla card singola dell’allenatore Antonio Conte.

Vi sono poi 20 card sui “Top Players”, una per squadra, sui giocatori che si sono messi in evidenza tra i compagni: tra questi, figurano anche alcuni dei protagonisti dell’attuale torneo “Euro 2020” e dei successi della nostra Nazionale, come Federico Chiesa, Domenico Berardi, Andrea Belotti, Nicolò Barella e Lorenzo Insigne. Altre 15 card riguardano invece i campioni insigniti dei premi MVP (Most Valuable Player) da Lega Serie A, sia mensilmente che alla fine del campionato.

Infine, 8 card “Top Moments” sono dedicate ai momenti cruciali della stagione, e altre 8 card “Top Stats” celebrano i record stagionali assoluti, sia individuali che di squadra.

In tutti i cofanetti sarà inclusa gratuitamente una card “Parallel” di uno del 15 MVP della Serie A TIM 2020-21 con numerazione e colorazioni limitate. Inoltre, negli ordini giunti entro il 31 luglio prossimo, per gli acquirenti più fortunati sarà possibile trovare in omaggio un’ulteriore sorpresa: una card “Parallel” aggiuntiva, la “Goal Machine” dedicata a Cristiano Ronaldo, con l’autografo stampato, numerazioni e colorazioni limitate. Queste speciali card “Parallel” saranno le più ricercate dai collezionisti, avendo una tiratura massima di soli 149 esemplari per quelle di colore rosso fino alla rarissima card nella variante di colore nero stampata in un unico esemplare.

La raccolta “Serie A TIM 2020-2021 Official Celebration Set” è un prodotto ufficiale realizzato da Panini su licenza di Lega Serie A e Associazione Italiana Calciatori. È in vendita esclusiva online sullo shop Panini.it al prezzo di 39,90 euro. 

 

2021-07-01T12:46:31+02:00