hamburger menu

Con la masturbazione non posso rimanere incinta, vero?…

Salve,sembrerò paranoica ma volevo chiedere non si può rimanere incinta masturbandosi vero? dato che ho il ciclo in ritardo e alcune fitte al basso ventre, oltretutto negli slip ci sono dei fluidi bianchi e densi; cercando su internet ho letto che siano dovuti a un inizio di gravidanza. ma ciò non è vero giusto? per rimanere […]

Salve,
sembrerò paranoica ma volevo chiedere non si può rimanere incinta masturbandosi vero? dato che ho il ciclo in ritardo e alcune fitte al basso ventre, oltretutto negli slip ci sono dei fluidi bianchi e densi; cercando su internet ho letto che siano dovuti a un inizio di gravidanza. ma ciò non è vero giusto? per rimanere incinta bisogna avere un rapporto completo e masturbandosi ciò non è possibile, giusto? so di essere paranoica ma non posso farci niente, anche se il mio ciclo è sempre irregolare, volevo chiedere a voi. 
grazie ancora in anticipo,

                                       Anonima 15 anni
 

Cara Anonima,
è naturale avere dubbi e ansia sulla sessualità, soprattutto quando si è molto giovani; a volte internet può contribuire ad aumentare i dubbi,  per questo per reperire informazioni è sempre preferibile rivolgersi a siti medici specializzati, proviamo a darti le giuste informazioni.
Come scrivi tu stessa, affinché avvenga un concepimento deve esserci un rapporto completo con penetrazione ed eiaculazione all’interno dei genitali femminili durante i giorni fertili della donna.
In adolescenza la masturbazione è una delle manifestazioni primarie della sessualità, un mezzo per prendere confidenza con i cambiamenti del proprio corpo e acquisire coscienza di sè. Tale pratica rientra perfettamente nei limiti della fisiologia, e non ha nulla di patologico, ne alcuna influenza negativa sulla salute fisica. Con la masturbazione non si rimane incinta.
Le perdite bianche che descrivi potrebbero essere dovute all’ovulazione, solitamente si presentano durante i giorni fertili all’incirca nel periodo pre e post ovulatorio.  In genere nel periodo ovulatorio le perdite di muco vaginale si presentano acquose, filanti e trasparenti, assumono cioè un aspetto simile a quello della “chiara (albume) dell’uovo” e si mantengono tali fino alla fine dell’ovulazione, per diventare poi dense e biancastre subito dopo l’ovulazione. Queste sono perdite fisiologiche, quindi non destano preoccupazioni nell’immediato.
Prova ad aspettare con tranquillità l’arrivo del ciclo.
Un caro saluto! 

2021-07-14T17:48:37+02:00