hamburger menu

Ho fatto l’amore con il mio ragazzo senza precauzioni…

Salve sono Lucia scrivo spesso a voi. Ho fatto l’amore con il mio ragazzo senza precauzioni però non mi è venuto dentro mi ha eiaculato sulla pancia. Ci siamo puliti e poi mi ha fatto qualche preliminare. Posso rimanere incinta in questo modo. Aspetto un vostro messaggio buona serata. Lucia Cara Lucia,  il coito interrotto, […]

Salve sono Lucia scrivo spesso a voi. Ho fatto l’amore con il mio ragazzo senza precauzioni però non mi è venuto dentro mi ha eiaculato sulla pancia. Ci siamo puliti e poi mi ha fatto qualche preliminare. Posso rimanere incinta in questo modo. Aspetto un vostro messaggio buona serata.

Lucia


Cara Lucia, 
il coito interrotto, seppure sia una pratica molto diffusa, non è un metodo contraccettivo sicuro poiché non è possibile controllare del tutto il proprio corpo, soprattutto in un momento di piacere;  vi sono sempre dei margini di rischio da considerare. Non sappiamo in che periodo del ciclo ti trovassi ma ci sembra di capire che l’eiaculazione sia stata esterna e che non ci sua stato alcun contatto successivo con lo sperma.  Questo potrebbe ridurre i fattori di rischio.
Ricorda che è importante proteggere sempre i rapporti dall’inizio alla fine. Oggi esistono molti metodi di contraccezione sicuri, alcuni di barriera come il preservativo, altri ormonali come la pillola, l’anello vaginale e il cerotto e dispositivi intrauterini come la spirale. Va scelto quello più adatto al proprio corpo e stile di vita, per questo è necessario rivolgersi al ginecologo che dopo una visita e delle analisi procederà a prescrivere il metodo contraccettivo più adatto. Se vuoi approfondire questo tema potresti rivolgerti al consultorio di riferimento se presente nella zona, in cui potrai trovare figure professionali che potranno informarti su tutti i metodi contraccettivi.
Un caro saluto! 

2021-08-06T09:27:39+02:00