hamburger menu

Esiste interazione tra pillola e vaccino anti covid?…

Buongiorno,tra poco andrò a fare la prima dose del vaccino Covid. Assumo la pillola anticoncezionale Serisima alle 14.30 d circa 2 anni, e il richiamo è alla 11.30. Volevo sapere se a livello anticoncezionale il vaccino possa andare a interferire.C’è una distanza tra i due da rispettare? o assolutamente non esiste alcune interazione appunto per […]

covid

Buongiorno,
tra poco andrò a fare la prima dose del vaccino Covid. Assumo la pillola anticoncezionale Serisima alle 14.30 d circa 2 anni, e il richiamo è alla 11.30. Volevo sapere se a livello anticoncezionale il vaccino possa andare a interferire.
C’è una distanza tra i due da rispettare? o assolutamente non esiste alcune interazione appunto per quanto riguarda l’efficacia contraccettiva?
Distinti saluti

Anonima


Cara Anonima,
Sembrerebbero non esistere evidenze scientifiche che riportano interferenze nella capacità contraccettiva della pillola in combinazione con la vaccinazione anti Covid.
Tuttavia, ti suggeriamo di confrontarti con il tuo ginecologo il quale saprà darti indicazioni maggiormente specifiche a riguardo. 
Torna a scriverci se ne senti il bisogno.
Un caro saluto!

 

2021-09-05T10:54:50+02:00