IMAGinACTION: Mahmood, Enula e Diodato si aggiungono al cast

Il Festival Internazionale del Videoclip in programma dal 27 al 29 agosto

Si arricchisce il calendario del Festival Internazionale del Videoclip IMAGinACTION, in programma a Forlì dal 27 al 29 agosto in Piazza Saffi. Dopo l’annuncio dei primi nomi degli artisti che parteciperanno alla quinta edizione (Fabrizio Moro, Ron, Gino Paoli, Samuele Bersani), l’organizzatrice Raffaella Tommasi per Daimon Film e il direttore artistico Stefano Salvati comunicano nuovi ospiti: DIODATO e MAHMOOD saranno i protagonisti della serata del 28 agosto; ENULA parteciperà alla serata del 29 agosto dedicata ai cantautori.

I biglietti sono già in vendita: su Ticketone per la serata del 27 e su Ticketmaster per le serate del 28 e 29 agosto. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza. Durante il festival verranno presentati, nell’ambito della rassegna “I Capolavori Immaginati” i videoclip ufficiali di “Sogni di rock and roll” di Ligabue, per la regia di Fabrizio Moro e “Sapore di sale” di Gino Paoli. La rassegna ha come scopo la diffusione del nostro patrimonio artistico, realizzando videoclip di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e che non hanno mai avuto un video ufficiale.

YOUNG IMAGinACTION AWARD

C’è tempo fino al 20 agosto per iscriversi al contest YOUNG IMAGinACTION AWARD, realizzato in collaborazione con BPER Banca e dedicato ai registi emergenti e ai giovani artisti che potranno presentare il loro videoclip di un brano edito o inedito. I finalisti del contest si esibiranno sul palco durante le tre serate (informazioni e iscrizioni sul sito www.imaginactionvideoclipfestival.com) .

2021-08-09T09:29:52+02:00