Beyoncé compie 40 anni: le canzoni che non puoi non conoscere

La star, ormai icona della musica internazionale, nasceva il 4 settembre 1981 a Houston

4 Settembre 2021

Mentre si prepara a rilasciare il suo prossimo disco Beyoncé raggiunge il traguardo dei 40 anni (nasceva il 4 settembre 1981 a Houston) e spegne le candeline dopo aver percorso una carriera sempre sulla cresta dell’onda. L’artista più premiata di sempre ai Grammy Awards oggi è vera e propria icona del pop/rnb moderno, punto di riferimento per molte colleghe arrivate dopo.

Dal passato nelle Destiny’s Child al percorso da solista, Beyoncé ha attraversato i generi, iniziando a muovere i passi nel mondo dello spettacolo sin dall’età di 6/7 anni quando nella sua città partecipava a piccoli concorsi. Poi le esibizioni ovunque, gli abiti cuciti da mamma Tina, la gavetta e il successo interplanetario con l’album di debutto “Dangerously in love”. E ancora la moda e il cinema. In mezzo un punto fermo: Jay-Z, collega, marito e padre dei suoi tre figli (Blue Ivy di 9 anni e i gemelli Rumi e Sir di 4).

Oggi celebriamo Beyoncé artista con le 40 canzoni che non puoi non conoscere della sua produzione. Tra ritmi catchy e messaggi di empowerment, ne esce una playlist per tutti i gusti. Buon ascolto!

Flawless

Baby boy

Crazy in love

Partition

Drunk in love

Spirit

Brown skin girl

Formation

Sweet Dreams

Sorry

6 inch

Bigger

Freedom

Black parade

Deja-vu

If I were a boy

Run The world

Bootiylicious

Say my name

Survivor

Diva

Mood 4eva

Flaws and all

Jealous

Naughty girl

Me, myself and I

Apeshit


Bonnie and Clyde

Videophone

Pretty Hurts

Superpower

Single ladies

Best thing i never had

Ring the Alarm

Love on top

I was here

Rocket

I care

Irreplaceable

Why don’t you love me

2021-09-05T15:47:33+02:00