hamburger menu

Peppa Pig dissa Kanye West ma “Donda” resta il disco più venduto, anche in Italia

Il decimo progetto del rapper conquista la prima posizione nel nostro Paese spodestando Rkomi

6 Settembre 2021

È di Kanye West l’album più venduto nell’ultima settimana in Italia. Il rapper balza alla prima posizione della classifica stilata da Fimi/Gfk con “Donda”, suo decimo disco di inediti dedicato alla madre scomparsa a 58 anni nel 2007.

LEGGI ANCHE: Concedetevi il tempo per ascoltare più volte “Donda” di Kanye West prima di giudicarlo

Il progetto è uscito a sorpresa su tutte le piattaforme lo scorso 29 agosto dopo un’attesa che non ha fatto altro che accrescere l’hype intorno al progetto. Un lavoro mastodontico che tiene incollati i fan all’ascolto per ben 1 un’ora e 48, cosa che non è stata di ostacolo ai record che Kanye sta polverizzando in pochissimo tempo

Già qualche giorno fa, “Donda” risultava il disco più ascoltato del 2021. Non un caso visto che a sole 24 ore dall’uscita l’album era primo in ben 130 paesi. Spodestati Olivia Rodrigo che con “Sour” era al primo posto dei dischi più streammati al mondo quest’anno e Rkomi, quest’ultimo stabile al primo posto delle vendite settimanali con “Taxi Driver”. Certo ci saranno da vedere i risultati di Drake, tornato lo scorso venerdì con “Certified lover boy” ma quello di Kanye sembra già un successo. 

LEGGI ANCHE: “Donda” di Kanye West è già il disco più ascoltato del 2021

Peppa Pig contro Kanye West

Non è d’accordo Peppa Pig. La maialina, ormai star anche della musica con il suo nuovo album, ha “dissato” West sui social. A scatenare il commento dell’idolo dei bambini la valutazione ai progetti dei due realizzata da Pitchfork. Il sito ha dato un 6 su 10 a “Donda” e un 6.5 a “Peppa’s Adventures – The Album”. Con il suo account Twitter ufficiale, così, Peppa ha scritto: “Peppa non ha bisogno di ospitare feste allo stadio Mercedes-Benz per ottenere quel .5”

Il riferimento è ai tre live organizzati da Kanye West al Mercedez Benz Stadium di Atlanta e a Chigaco per far ascoltare “Donda” in anteprima ai fan. 

2021-09-06T11:57:57+02:00