hamburger menu

VIDEO| Donne, dating app e influencer: l’intervista a Gaja Masciale, Jozef Gjura e Jenny De Nucci per Ancora più bello

Abbiamo incontrato gli interpreti di Federica, Jacopo e Rebecca in occasione della presentazione del sequel di 'Sul più bello'

In amore gli opposti si attraggono ma alla fine si lasciano”. In Ancora più bello – sequel del successo Sul più bello diretto da Alice Fillippi – Arturo è ormai acqua passata. Per Marta (interpretata dalla straordinaria Ludovica Francesconi) si apre un nuovo capitolo…un bellissimo capitolo di nome Gabriele (interpretato dalla new entry nel cast Giancarlo Commare, che ci ha regalato un’interpretazione intima e intensa in Maschile singolare). I problemi di salute di Marta e gli imprevisti in amore, però, sono sempre dietro l’angolo. In questo secondo capitolo spazio anche agli amici di Marta, Jacopo (interpretato da Jozef Gjura) e Federica (interpretata da Gaja Masciale). Anzi, la loro è molto più di un’amicizia. Loro sono la rappresentazione di una famiglia che va oltre il legame di sangue. In Ancora più bello i loro personaggi di espandono e si fanno carico di due tematiche attuali: le dating app (molto in voga tra i giovani) e la violenza sulle donne (sul posto di lavoro). Vediamo Jacopo alle prese con la sua dipendenza da un’app di incontri, che si chiama ‘Sbavo‘, tanto da non dormire e non lavarsi più per non perdere le notifiche. Ma è deciso a smettere e così chiede aiuto alle due sue migliori amiche e coinquiline Marta e Federica. Il personaggio interpretato da Jozef è la rappresentazione di come le app abbiano sostituito il classico ‘Ei ciao, ti andrebbe di uscire con me?‘ detto ad una persona incontrata in un locale o per strada. E ancora, vediamo Federica battersi per i proprio diritti e sradicare una mascolinità tossica radicata in un’azienda di informatici con a capo un uomo viscido che non ha paura di imporre il suo desiderio sulle giovani ragazze. E così il personaggio interpretato da Gaja, senza aspettare l’aiuto di nessuno o un cambiamento del sistema, affronta la violenza senza paura e denuncia. 

Infine, c’è Jenny De Nucci – new entry nel cast  – nei panni di una influencer influenzata a sua volta da un mondo di apparenza fatto solo di post sui social, di bellezza, di perfezione e di etichette. Ma un giorno, ispirata da Marta, decide di strappare questa sua copertina patinata e dire a tutti di essersi innamorata di un ragazzo, che non voleva portare alla luce fino a quel giorno perché non rispecchiava i canoni di bellezza del suo mondo. 

ANCORA PIÙ BELLO, LA STORIA

Sono passati esattamente 12 mesi e proprio sul più bello, la storia tra Marta (Ludovica Francesconi) e Arturo è finita. “In amore gli opposti si attraggono ma alla fine si lasciano” si ripete Marta, che giura a se stessa di voler rimanere da sola per un po’ e continua a convivere con ottimismo con la malattia che da sempre l’accompagna. Ma quando arriva Gabriele (Giancarlo Commare), un giovane disegnatore tanto dolce e premuroso quanto buffo e insicuro, Marta riconosce che potrebbe essere lui l’anima gemella che non riusciva a trovare in Arturo. Ma prima di farsi coinvolgere del tutto in una nuova storia, è sempre meglio aver chiuso definitivamente con quella precedente. Approfittando di un temporaneo trasferimento di Gabriele a Parigi, Marta cerca di schiarirsi le idee anche grazie all’aiuto dei suoi amici di sempre Federica (Gaja Masciale) e Jacopo (Jozef Gjura). Mentre ormai è sempre più convinta a lasciarsi andare alla storia con Gabriele, il ragazzo in preda alla gelosia commette un errore imperdonabile, che li fa separare. Quando tutto sembra andare storto arriva però una telefonata dall’ospedale che cambia le priorità di tutti: c’è un donatore compatibile per Marta.

Ancora più bello, diretto da Claudio Norza, arriva il 16 settembre al cinema con Eagle Pictures. La storia si chiuderà con il terzo film Sempre più bello, in uscita a San Valentino 2022, sempre con la regia di Norza. 

ANCORA PIÙ BELLO, L’INTERVISTA A GAJA MASCIALE, JOZEF GJURA E JENNY DE NUCCI

2021-09-15T19:06:24+02:00