hamburger menu

Moda e musica: ecco le hit più ascoltate dai ‘fashionist’

Spotify svela le canzoni più amate da chi segue la moda. Dior di Pop Smoke è la "fashion hit" più ascoltata a livello globale

17 Settembre 2021
Spotify e Fashion Week
I dati Spotify (agosto 2020 e agosto 2021) evidenziano che la Gen Z sta creando più playlist e ascoltando più canzoni sulla moda rispetto alle altre generazioni. La piattaforma ha così deciso di svelare quali sono le hit più glamour in clima ‘Settimana della moda’.

Dior di Pop Smoke è la “fashion hit” più ascoltata a livello globale su Spotify

Anche Chanel di Frank Ocean e Tout en Gucci del rapper francese Ninho risultano tra i brani più cliccati a livello globale dagli appassionati di moda sulla piattaforma.
Gucci è invece lo stilista che ha più menzioni in una canzone o nelle title track.
Rock, hip hop, rap, dance pop, pop rap e trap sono i generi musicali più popolari tra le playlist sulla moda generate dagli utenti.

Britney Spears è l’artista più aggiunta alle playlist Fashion su Spotify

I dati di ascolto sulle playlist generate dagli utenti con il focus sulla “moda” o sulle “settimane della moda” rivelano che Britney Spears è risultata l’artista più aggiunta alle playlist Fashion su Spotify con il brano Gimme More, seguita da Flashing Lights di Kanye WestDwele e Maneater di Nelly Furtado.

Ecco altri brani per chi ama la moda

Altre tracce legate alla moda e molto apprezzate dagli ascoltatori su Spotify sono Gucci Gang di Lil Pump, Fendi di Rakhim e Gucci Flip Flops di Bhad Bhabie feat. Lil Yachty.

2021-09-17T13:07:24+02:00