Tale e Quale Show, Pierpaolo Pretelli: “Mi piacerebbe imitare Michael Jackson”

Appuntamento giovedì 30 settembre in prima serata su Rai 1 con la nuova puntata

29 Settembre 2021

Alla vigilia della terza puntata, Pierpaolo Pretelli ha tenuto una live sulla pagina Facebook di Tale e Quale Show. In compagnia di Alba Parietti, il cantante ha risposto alle domande fatte in diretta dai fan sull’esperienza nel programma.

Cosa è più difficile, lezione di canto o trucco?

“Il trucco. Richiede tante ore”. Per quanto riguarda il canto, “L’emozione toglie il fiato, si irrigidiscono le corde vocali. In più canto e ballo insieme, serve una bombola di ossigeno!”.

Anche se la coreografia “Aiuta, fa volume, respiri anche di più”.

Come ti trovi con il tuo maestro?

“Antonio Mezzancella era amico prima, quando mi hanno detto che sarebbe stato lui il mio maestro sono impazzito, top! Adoro!”

E i giudici?

I giudici ‘ospiti’ come Sgarbi e De Filippi mi sono piaciuti tantissimo. Loretta è la queen, ha dei modi dolci, magari ti fa qualche critica ma lo fa con tatto. Giorgio super simpatico. E poi… chi c’è più?“, scherza Pierpaolo, omettendo di proposito Cristiano Malgioglio e lasciandosi andare ad una sua imitazione.

Meglio avere doti attoriali o canore?

“50 e 50”, afferma Pier, che riceve anche i complimenti di Alba: “Lui è bravissimo, entra nei personaggi, erano davvero tali e quali”.

Quale personaggio ti piacerebbe imitare?

“Michael Jackson, anche se il moonwalk… già tanto che faccio Achille (Lauro, ndr)!”.

Infine, prima di chiudere la live, Pierpoalo scherza con i fan: “Magari Malgioglio farà l’imitazione di Achille e io sarò seduto qui!”.

2021-09-29T14:43:43+02:00