hamburger menu

Mean Girls Day, il 3 ottobre si celebra il film con Lindsay Lohan: ecco dove (ri)vederlo

Perché è stato scelto questo giorno?

Il 3 ottobre vuol dire solo una cosa: Mean Girls Day. Oggi si celebra l’amatissima teen comedy diventata un cult, uscita al cinema nel 2004, diretta da Mark Waters e scritta da Tina Fey. Il film vede come protagoniste Lindsay Lohan nel ruolo di Cady Heron, Rachel McAdams in quello di Regina George, Amanda Seyfried in quello di Karen Smith e Lacey Chabert in quello di Gretchen Wieners.

PERCHÉ È STATO SCELTO IL 3 OTTOBRE PER FESTEGGIARE MEAN GIRLS?

Tutto è nato da una scena di Mean Girls, in cui Aaron Samuels, interpretato da Jonathan Bennett, chiede a Cady (innamoratissima di lui) “Che giorno è oggi?” e lei risponde “It’s October 3rd (è il 3 ottobre)”. In questo giorno i fan di tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Italia, indossano qualcosa di rosa e riguardano il film. I più devoti alla commedia, tra le tante cose da fare per celebrare Mean Girls, preparano una torta piena di arcobaleni e sorrisi, indossano cerchi in oro bianco oppure guardano un film di Danny DeVito “perché ami il suo lavoro”.

MEAN GIRLS, CURIOSITÀ SUL FILM

  • Il film, costato 17 milioni di dollari, ne ha incassati ben 130, rivelandosi un campione di incassi nonché miglior film per guadagni di Lindsay Lohan.
  • Il film ha fruttato tre MTV Movie Awards: miglior performance femminile (Lindsay Lohan), miglior rivelazione (Rachel McAdams) e miglior performance di gruppo.
  • Rachel McAdams fece il provino per il ruolo di Cady, mentre Lindsay Lohan e Amanda Seyfried per quello di Regina.
  • Nel 2009 la casa editrice di videogiochi 505 Games ha prodotto, per la console Nintendo DS, un videogame tratto dal film dal titolo omonimo.
  • Nel 2018 Ariana Grande prende spunto dal film per il videoclip del singolo Thank U, Next.

DOVE VEDERE MEAN GIRLS

Mean Girls è disponibile sul catalogo di Amazon Prime Video. Inoltre, sulla piattaforma è presente anche il sequel Mean Girls 2. Uscito nel 2011, il secondo capitolo è un remake del primo ed è diretto da Melanie Mayron. 

2021-10-03T14:26:09+02:00