hamburger menu

Il profilattico si è rotto, esploso per una pressione troppo forte…

Salve, volevo chiedere una cosa in quanto mi sta preoccupando. oggi ho avuto un rapporto con la mia ragazza usando il preservativo, dopo un po’ profilattico si è rotto, è come se fosse esploso per una pressione troppo forte ma non c’è stata nessuna eiaculazione e me ne sono accorto appena è successo e infatti […]

Salve, volevo chiedere una cosa in quanto mi sta preoccupando. oggi ho avuto un rapporto con la mia ragazza usando il preservativo, dopo un po’ profilattico si è rotto, è come se fosse esploso per una pressione troppo forte ma non c’è stata nessuna eiaculazione e me ne sono accorto appena è successo e infatti mi sono subito fermato mentre stavo per mettere completamente il pene. la mia ragazza ha avuto l’ultimo ciclo dal 19 al 24 settembre.

Anonimo


Caro Anonimo,
da quello che ci racconti ci sembra di capire che il profilattico si sia rotto prima della penetrazione e che quindi non vi sia stata alcuna perdita di liquido seminale tale da far supporre un rischio gravidanza. Solitamente la finestra sensibile della donna con un ciclo regolare cade orientativamente tra l’11° e il 18° giorno, dalla tua premessa il rapporto sembra essere caduto nell’ultimo giorno di questo periodo sensibile. Ma è chiaro che non è possibile fare calcoli precisi e assoluti perchè possono esserci delle piccole variazioni di mese in mese. 
Va ricordato che il liquido preseminale, secondo alcune ricerche, non dovrebbe contenere spermatozoi mobili capaci di fecondare.
Un caro saluto!

2021-10-08T11:16:18+02:00