hamburger menu

Dune 2 si farà! L’entusiasmo del cast sui social

Il sequel dovrebbe arrivare nei cinema a ottobre 2023

Dune – Parte 2 si farà. A dare l’annuncio è stata la casa di produzione Legendary e la Warner Bros. Pictures attraverso i loro profili social. Dopo il successo della prima parte alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia e al cinema, Denis Villeneuve tornerà dietro la macchina da presa per il sequel. Per il regista un questo è un grande sogno che si realizza.

Quando l’ho letto da bambino mi ha subito colpito perché è un viaggio alla ricerca dell’identità passando attraverso un’altra cultura, la relazione con la natura e la sensazione di isolamento del protagonista”, ha detto Villeneuve a Venezia 78. “Ho appena saputo da Legendary che stiamo procedendo verso un Dune: Part two (che dovrebbe arrivare in sala a ottobre 2023, ndr).Era il mio sogno poter adattare il libro di Frank Herbert e a questo punto posso ringraziare i fan, il cast, la troupe, Legendary e la Warner Bros. Per avermi aiutato a realizzare questo sogno. È solo l’inizio”, ha fatto sapere il regista attraverso un comunicato rilasciato nelle ultime ore. 

Legendary è lieta di andare ufficialmente avanti con Dune: Part two… ancora una volta basato sui fantastici libri scritti da Frank Herbert. Non saremmo arrivati a questo punto senza la straordinaria visione di Denis e l’incredibile lavoro della sua talentuosa troupe, degli sceneggiatori, del nostro cast stellare, dei nostri partner della Warner Bros. e, naturalmente, dei fan! Ecco a voi un altro Dune”, ha scritto la casa di produzione in una nota. 

Leggi anche: VIDEO| Venezia 78, Timothee Chalamet rock ‘n roll sul tetto della barca per la premiere di Dune

Nel primo film di Dune abbiamo visto Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, accanto a Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Javier Bardem, Jason Momoa, Josh Brolin Zendaya

Leggi anche: A Venezia78 presentato ‘Dune – Parte Uno’: cast stellare e grande attesa per l’anteprima mondiale

 

2021-10-27T17:34:50+02:00