hamburger menu

Il Collegio 6, anticipazioni seconda puntata: provvedimento disciplinare per i ragazz:

Se vorranno restare al Collegio dovranno superare una verifica

il collegio 6

Si torna negli Anni 70 nella seconda puntata di “Il Collegio 6”, in onda martedì 2 novembre alle 21.20 su Rai2. La classe ha già registrato l’abbandono di Sveva Accorà, che ha preferito lasciare l’Istituto piuttosto che tagliarsi i capelli. Ma sono nate anche le prime simpatie: una fra tutte quella tra Sara Masserini e Filippo Romano. 

Nella seconda settimana di permanenza, i ragazzi saranno chiamati a dover gestire la lontananza da casa e a confrontarsi con le prime difficoltà nei rapporti fra loro e con le lezioni in classe. All’interno del gruppo le acque si agiteranno, nasceranno discussioni e liti, sbocceranno nuove amicizie mentre altre si romperanno e una novità in arrivo contribuirà ad alimentare le divisioni tra gli studenti.  

In questa seconda puntata si vedranno i ragazzi anche alle prese con le trasmissioni della radio libera del Collegio, gestita interamente dai ragazzi, mentre una lezione notturna di arte permetterà a molti collegiali di aprirsi, raccontando paure ed emozioni profonde. Ma il giorno dopo, l’atteggiamento sbagliato di alcuni di loro porterà il Preside a un provvedimento nei loro confronti: se vorranno restare al Collegio dovranno superare una verifica. Ci riusciranno? 

2021-11-02T15:18:10+01:00