hamburger menu

Red, nel nuovo trailer la canzone di Billie Eilish e Finneas

Il film d'animazione arriverà il 10 marzo 2022 nelle sale italiane

I classici problemi dell’età adolescenziale e un segreto ingombrante e ‘bestiale’ da custodire sono al centro del nuovo film d’animazione Disney e Pixar Red (Turning Red). La pellicola è diretta e scritta da Domee Shi, che ci ha regalato l’acclamatissimo cortometraggio premio Oscar Bao.  Il corto era incentrato sulla vita di una mamma che soffre per la lontananza dei suoi cari ma all’improvviso ha una nuova occasione per essere madre. 

Secondo la regista Domee Shi, ambientando la storia di una ragazza di 13 anni nei primi anni 2000, è quasi obbligatorio includere una boy band. “Avevamo bisogno che la nostra protagonista Mei fosse ossessionata da qualcosa che sua mamma non avrebbe approvato”, afferma Shi. “Le boy band rappresentavano il primo passo nel mondo dei ragazzi per molte ragazze di quell’età. I ragazzi erano tutti molto carini, educati, teneri e amorevoli, e riuscivano a riunire le ragazze e le loro migliori amiche. Inoltre, ho pensato che sarebbe stato molto bello creare una boy band animata”.

RED, NEL FILM LE CANZONI DI BILLIE EILISH E FINNEAS

Il lungometraggio d’animazione introduce l’amata boy band del film 4*Town, la prima del mondo Pixar. I filmmaker si sono rivolti ai cantautori vincitori del Grammy Billie Eilish e Finneas per scrivere le canzoni della band immaginaria, tre in totale, tra cui il brano Nobody Like U presente nel nuovo trailer.

Quando abbiamo iniziato a pensare a Billie Eilish e FINNEAS, prima che vincessero numerosi Grammy, abbiamo potuto notare come avessero il polso della situazione. Eravamo grandi fan. Li abbiamo incontrati e abbiamo proposto loro questa pazza idea di una boy band, chiedendo se sarebbero stati interessati a scrivere e produrre le canzoni. E lo erano!”, ” ha affermato la produttrice Lindsey Collins. 

Il compositore svedese vincitore di Grammy, Oscar ed Emmy Ludwig Göransson (Black PantherThe Mandalorian) firma la colonna sonora di Red. “Sono una sua fan da diverso tempo”, ha dichiarato Shi. “Siamo stati attratti dalla sua versatilità: è un compositore, ma produce anche musica pop. Sapevamo che ci avrebbe aiutato a creare uno stile unico”.

RED, LA STORIA

Il film Disney e Pixar Red vede protagonista Mei Lee, una tredicenne maldestra e sicura di sé, combattuta tra il rimanere una figlia disciplinata e il caos dell’adolescenza. Sua madre, Ming, è protettiva, se non leggermente autoritaria, e non si allontana mai da sua figlia: una realtà imbarazzante per un’adolescente come lei. E come se i cambiamenti dei suoi interessi, delle sue relazioni e del suo corpo non fossero abbastanza, ogni volta che si emoziona troppo (che significa praticamente SEMPRE), si trasforma in un gigantesco panda rosso!

RED, IL TRAILER 

2021-11-19T12:22:29+01:00