hamburger menu

Giornata Mondiale dell’infazia e dell’adolescenza, il Corecom lancia una campagna di spot sui social

Obiettivo è sensibilizzare i minori a un corretto stile di comportamento sul web

In occasione della Giornata mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Corecom Lazio lancia una campagna di comunicazione istituzionale per sensibilizzare i minori a un corretto stile di comportamento sul web

La campagna, realizzata in collaborazione con l’Agenzia Dire, è focalizzata su cinque tematiche (Dipendenza, Odio in Rete, Cyberbullismo, Sexting e Adescamento) affrontate in cinque video-spot in cui, attraverso messaggi “smart” registrati dagli stessi Consiglieri del Comitato (Iside Castagnola, Federico Giannone, Roberto Giuliano e Oreste Carracino), informeranno i giovani sui pericoli e le conseguenze che possono derivare da un uso sbagliato dei social e di Internet.

La presidente Maria Cristina Cafini dichiara: “con questa iniziativa il Corecom intende indirizzare i giovani ad un uso consapevole degli strumenti digitali che li porti ad interagire sulla rete nella massima sicurezza e nel rispetto delle regole e della legalità, contro ogni forma di diffusione di violenza e dell’odio. in materia di telecomunicazioni per i nostri ragazzi, per questo insieme alla campagna di sensibilizzazione lanciamo un appello: seguite il Corecom Lazio e navigate sicuro”

Per Info: www.corecomlazio.it 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Diregiovani (@diregiovani)

2021-11-20T12:42:33+01:00