hamburger menu

Ludovica Martino e Madame parlano su Netflix della rappresentazione femminile – VIDEO

La seconda puntata di 'Parliamone' è disponibile su canale YouTube della piattaforma

Oggi 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questo particolare giorno è stata istituito nel 1999 dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite e viene celebrato ogni anno con lo scopo di sensibilizzare il più possibile sull’argomento. Per l’occasione Netflix ha pubblicato sul suo canale YouTube la seconda puntata del format Parliamone, dedicata al tema della rappresentazione femminile. Il tavolo è moderato da Michela Murgia, scrittrice, critica letteraria, speaker e attivista, considerata una delle voci italiane più riconoscibili contro le discriminazioni di genere. Le ospiti, invece, sono:

  • LUDOVICA MARTINO, attrice – Ha interpretato Eva in Skam Italia e ha recitato, su Netflix, anche in Sotto il sole di Riccione, Mio fratello, Mia sorella e Luna Park
  • ISABELLA FERRARI, attrice e icona – In quarant’anni di carriera ha raccontato tante donne diverse. Tra i suoi ruoli più recenti su Netflix, ci sono Simonetta in Baby e Irene in Sotto il sole di Riccione
  • MADAME, cantautrice multiplatino – nel 2021 ha ricevuto due Targhe Tenco per “Voce” e l’album d’esordio “Madame”.
  • FUMETTIBRUTTI aka Josephine Yole Signorelli, scrittrice e attivista – Ha raccontato la scoperta della propria identità di genere nel libro autobiografico P. La mia adolescenza trans.
  • DANIELA SCATTOLIN, attrice – Ha interpretato il personaggio di Sara in Zero
  • ALICE URCIOLO, scrittrice –  Ha sceneggiato SKAM Italia. Il suo primo romanzo, Adorazione, racconta un femminicidio ed è stato candidato al Premio Strega.

GUARDA QUI LA PUNTATA COMPLETA 

2021-11-25T15:26:07+01:00